Noto - Camaro: 2 - 0

« Older   Newer »
  Share  
netum66
view post Posted on 3/5/2010, 14:41     +1   -1




Eccellenza: il sogno del Camaro si spegne in finale contro il Noto.

Si è spento nella finale playoff il sogno promozione del Camaro, beffato dal quotato Noto. Messinesi puniti nei minuti finali dopo una gara equilibrata. All'83' Carbonaro ha portato in vantaggio i siracusani andando in rete sugli sviluppi di una punizione molto dubbia assegnata dall'arbitro Perotti. All'88', dopo l'espulsione di Casella, il raddoppio dei padroni di casa con l'autogol di Panarello. Grande rammarico per il Camaro che in apertura di gara aveva colpito una traversa con Cammaroto. La formazione di Accetta esce a testa alta dai play-off e chiude una stagione comunque estremamente positiva.
 
Top
coccorico
view post Posted on 3/5/2010, 19:00     +1   -1




L'AMORE PER IL NOTO ARDE NEI NOSTRI CUORI
image

 
Top
parsifal
view post Posted on 3/5/2010, 19:50     +1   -1




forza Noto
 
Top
la streghetta
view post Posted on 3/5/2010, 20:26     +1   -1




Il Noto promosso alla fase interregionale

Noto. Ha vinto e anche meritatamente, come da pronostico, la finale dei play off del girone B dell'Eccellenza, il Noto di Giancarlo Betta che passa alla fase interregionale dove potrà battersi per la conquista di una promozione in Serie D. L'avversario del Noto sarà la squadra della Basilicata che dovrà venir fuori dalla finale dei play off in programma mercoledì 5 maggio in cui si dovranno affrontare la vincente di Angelo Cristofaro-Ricigliano contro la vincente di Ruggiero Valdiano-Atella Monticchio.
La partita contro la formazione giallorosa del Camaro è stata abbastanza piacevole, molto combattuta ma, nonostante l'alta posta in palio, anche molto corretta. Entrambe le formazioni sono scese in campo abbastanza contratte e piuttosto guardinghe nella palese dimostrazione che si temevano a vicenda. Comunque, fin dalle prime battute, come da copione, è stata la formazione granata a tentare di fare la partita ma di veri e proprio affondo, a parte due tentativi iniziali, uno per parte, non ci sono stati pericolosi seri per i due opposti guardapali, dimostratisi, tra l'altro, entrambi pronti e reattivi. Nel Noto mancavano due pedine importanti quali il difensore centrale Raimondi e l'attaccante Craccò, ma l'allenatore Betta ha trovato le soluzioni alternative proponendo Restuccia difensore centrale in coppia con Montalto e il giovane Seck leggermente spostato in avanti nella mediana, ma quando si è accorto che il ragazzo senegalese non era nella giornata ideale e considerato che il Noto necessitava di maggiore spinta in attacco l'ha sostituito con Lembo. Tra l'altro, per tutta la prima frazione di gioco, Daniele Unniemi è rimasto bloccato a presidiare il lato sinistro della sua difesa per cui sono mancate le sue incursioni sulla fascia. Nel secondo tempo, però, quando il tempo scorreva implacabile e il risultato non si sbloccava, mister Betta dava disposizioni a Unniemi di spingere sulla fascia sinistra e nel contempo faceva entrare il colombiano Leon Merito a imperversare sulla destra e la partita, improvvisamente, cambiava volto. Il Camaro, da parte sua, ha iniziato a perdere tutta la sua padronanza in difesa e per il bravo Gian Nicola Giunta sono arrivati i problemi. Tra l'altro la sostituzione di Merlino, che aveva dato ordine al suo centrocampo, ha complicato maggiormente il compito dei giocatori giallorossi, costretti, nel finale, a soccombere per ben due volte, rischiando, perfino, di subire una terza rete che, sinceramente, sarebbe risultata eccessiva.
Ed ora qualche cenno di cronaca. Al 3' di gioco calcio d'angolo per il Camaro e gran colpo di testa di Casella che ha centrato la traversa. All'8' in evidenza Giunta per respingere in angolo una bordata a colpo sicuro di Carbonaro. Al 28', da circa 40 metri, Unniemi sfiora il montante alla destra di Giunta. Al 30', per un contatto tra Cataldi e Carbonaro il Noto reclama il rigore e il portiere Giunta, invece, chiede all'arbitro il cartellino giallo per la simulazione dell'attaccante granata. Al 14' della ripresa Casella sfugge a Unniemi ma viene anticipato in uscita da Aglianò. Al 71' tiro al volo di Carbonaro da posizione impossibile e palla fuori. Al 78' un bel cross di Savanarola viene spizzicato di testa da Lembo che mette fuori causa Carbonaro piazzato alle sue spalle. All'82' il gol liberatorio: punizione di Filicetti e testa del solito Carbonaro che trafigge Giunta. All'88' discesa imperiosa di Merito che opera un traversone forte e teso sul quale interviene Panarello che, nel tentativo di respingere, insacca nella sua porta. In chiusura, c'è spazio anche per l'ex infortunato Gigi Calabrese che sfiora il 3-0, mentre il Camaro non è più riuscito a raccapezzarsi e ad organizzare una benché minima reazione.

 
Top
netum66
view post Posted on 3/5/2010, 20:49     +1   -1




Noto - Camaro: 2 - 0

Noto: Aglianò, Moriglia, Unniemi, Seck (42’ Lembo), Montalto, Restuccia, Gambino (74’ Cavarra), Nastasi, Savanarola, Filicetti, Carbonaro (89’ Calabrese). All. Betta.

Camaro: Giunta, Panarello, Cappello, Cammaroto, Cataldi, Raffa, Brancati (74’ Riganò), Assenzio, Casella, Merlino (65’ Cariolo), Cannavò. All. Accetta.

Arbitro: Perotti di Legnano. Assistenti: Napoli e Saieva di Agrigento.

Reti: 81’ Carbonaro, 87’ autogol Panarello.

Due gol al Camaro e il Noto vince i playoff del girone B di Eccellenza. La squadra di Betta ha sofferto non poco per avere la meglio sugli ospiti, che si sono arresi solo a dieci minuti dal termine. Non una gran bella partita quella disputata al Comunale, ma sarebbe stato inopportuno attendersi una prestazione brillante da parte dei 22 in campo sia per l’importanza della posta in palio che per il gran caldo estivo di questo secondo giorno di maggio. Il tecnico siracusano ridisegna la sua squadra, schierando Unniemi esterno basso a sinistra e preferendo Restuccia a Parisi, che, così, si accomoda in panca. Chiavi del centrocampo affidate a Nastasi, mentre Filicetti agisce alle spalle di di Savanarola, molto mobile sulla sinistra, e Carbonaro. Il primo brivido ai 1200 del comunale lo regala Cappello, che svetta in mezzo all’area e colpisce di testa, ma la sfera incoccia la traversa. Carbonaro prova il tiro all’8’, ma Giunta è attento e respinge. Il match non decolla, i ritmi sono bassi ed il Noto non riesce a trovare varchi in avanti. Stenta la formazione locale a pungere e gli ospiti si difendono senza correre alcun pericolo. E’ velleitario il tentativo di Unniemi al 24’, mentre Seck, protagonista di una prestazione anonima, non controlla un prezioso assist di Filicetti e viene rimpiazzato al 42’ da Lembo.

La ripresa inizia ancora nel segno degli ospiti. Il lungo lancio di Assenzio per Casella non viene sfruttato dall’attaccante che, solo davanti ad Aglianò, pasticcia e non riesce a concludere a rete. Al 26’ Unniemi effettua un morbido cross dalla sinistra, Carbonaro prova la conclusione volante ma non trova la porta. Betta si affida a Cavarra, che prende il posto di Gambino e rivitalizza il Noto. Le sue accelerazioni sulla fascia mettono a nudo i limiti difensivi del Camaro, ma è su palla inattiva che arriva il gol dell’1-0. Filicetti calibra una splendida punizione per la testa di Carbonaro che indirizza sul palo lungo. Il Camaro perde la testa, Casella rifila una gomitata a Cavarra e viene espulso. Proprio dai piedi del nuovo entrato nasce il gol del raddoppio: prima semina il panico sulla destra e poi crossa basso in mezzo all’area dove Panarello, nel tentativo di rinviare, spedisce la sfera alle spalle del proprio portiere per la più incredibile delle autoreti. Entra anche Calabrese che, in pieno recupero, fallisce il tris, ma la pratica era ormai archiviata. Il Noto vince e può festeggiare ancora una volta davanti ai suoi tifosi. Adesso doppia finale con la vincente dei playoff della Basilicata. Si comincerà fra tre settimane.

Fonte: Aretusa sport
 
Top
la streghetta
view post Posted on 3/5/2010, 21:34     +1   -1




Battuto 2-0 il Camaro
Il Noto fa sua la finale
e vola in Basilicata


Noto - Camaro 2-0

Noto - Aglianò, Moriglia, Unniemi, Modou Seck (43’ Lembo), Montalto, Restuccia, Gambino (80’ Merito), Nastasi, Savanarola, Filicetti, Carbonaro (91’ Calabrese). All. Betta. A disp.: Pomillo, Parisi, Cavarra, Vinci.

Camaro - Giunta, Panarello, Cappello, Cammaroto, Cataldi, Raffa (88’ Mangano), Brancati (78’ Puzone), Assenzio, Casella, Merlino (75’ Cariolo), Cannavò. All. Accetta. A disp.: Fiorito, Giacopello, Campo, Riganò.

Reti: 83’ Carbonaro, 89’ autorete di Panarello

Arbitro: Perotti di Legnano. Assistenti: Napoli e Saieva di Agrigento

Ammoniti: Panarello, Merlino per il Camaro. Unniemi, Montalto e Restuccia per il Noto.

Espulsi: 86’ Casella (C), a fine gara Cammaroto (C) e Lembo (N).

Note: 1000 unità di pubblico, tempo soleggiato, calci d’angolo 7-2

Noto - La squadra della città barocca fa sua la finale del girone B di Eccellenza e vola in Basilica. Il vantaggio è arrivato nei minuti finali, ma gli uomini di mister Betta hanno dominato l’intero incontro costringendo il Camaro a fare le barricate per evitare un passivo pesante.

Ciononostante l’inizio del Noto è in salita, al 3’ minuto il peloritano Cammaroto di testa colpisce la traversa sugli sviluppi dell’unico calcio d’angolo dell’intero primo tempo. Dopo è monologo granata, al 9’ Nastasi da fuori area impegna l’esperto portiere Giunta che smanaccia sopra la traversa.

Al 17’ un tiro di Filicetti da buona posizione viene salvato dal centrocampista messinese Cammaroto sulla linea di porta. Il Noto continua il suo pressing alto e al 23’ va vicino al gol grazie ad una azione ficcante di Savanarola ma la difesa del Camaro fa buona guardia.

Al 30’ è Unniemi da posizione decentrata a sfiorare il palo alla sinistra di Giunta. Al 35’ Cataldi atterra in area Carbonaro ma il sig. Perotti di Legnano non ravvisa gli estremi per la massima punizione. Al 40’ è il giovane senegalese Modou Seck che liscia in area e si divora la più ghiotta delle occasioni netine. Il primo tempo nonostante l’assalto degli uomini di Betta finisce a reti inviolate.

La seconda frazione di gioco è una copia della prima, il Noto imposta ordinatamente, il Camaro cerca di colpire in contropiede. Al 13’ il centravanti Casella imbeccato da Merlino si invola verso l’area ma uno strepitoso Restuccia chiude bene ogni spazio e vanifica l’azione gol.

Al 26’ Carbonaro al volo di prima da posizione defilata scheggia l’incrocio dei pali, si salva così la difesa peloritana. Al 79’ Lembo,entrato al posto del giovane Seck, spreca la più ghiotta delle occasioni, solo al centro dell’area su cross di Savanarola non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone che si spegne sul fondo. E’ il preludio al gol, al 83’ Unniemi conquista una punizione sull’out di sinistra, si incarica della battuta lo specialista Filicetti che trova sul secondo palo ben appostato Carbonaro che di testa realizza il vantaggio granata.

Negli ultimi minuti saltano tutti gli schemi e il Noto ne approfitta per raddoppiare il vantaggio. Leon Jaimè Merito, entrato al posto di Gambino, al 89’ ruba palla a centrocampo, corre veloce fino all’area avversaria, tira e il difensore Panarello devia spiazzando il compagno Giunta, è il gol del 2-0. C’è ancora tempo per un’ultima azione granata, il neo entrato Calabrese sfiora il gol dopo un ottimo fraseggio con Lembo, la palla lambisce il palo e si spegne sul fondo.

Durante il terzo tempo con i giocatori granata in festa, brutto episodio di violenza, Cammaroto del Camaro aggredisce Lembo che risponde, l’arbitro espelle entrambe i giocatori, nervosismo anche per Cataldi che non accetta la sconfitta e se la prende col direttore di gara.

Il Noto rispetta quanto fatto vedere durante la stagione, da seconda forza del campionato vince i play-off ed approda alla fase nazionale. L’incontro con la vincente dei play-off dell’Eccellenza lucana si svolgerà con ogni probabilità il 23 maggio in Basilicata, mentre la gara di ritorno al Comunale di A. Cavarra sarà il 30 maggio.


 
Top
parsifal
view post Posted on 4/5/2010, 15:40     +1   -1




forza noto
 
Top
6 replies since 3/5/2010, 14:41   124 views
  Share