Domani si presenta la nuova proprietà dell'ACR Messina

« Older   Newer »
  Share  
la streghetta
view post Posted on 19/11/2010, 20:23     +1   -1




Si terrà domani, 20 novembre 2010, presso la sala stampa dello stadio San Filippo, la conferenza stampa del presidente dell’Acr Messina, Bruno Martorano e degli altri soci della cordata d’imprenditori che ha acquistato la scorsa settimana la società calcistica”. A comunicarlo l’ufficio stampa del sodalizio peloritano.


Acr Messina: domani la conferenza stampa della nuova proprietà

Martorano e gli altri soci presenteranno allo stadio San Filippo il loro progetto di rilancio del calcio cittadino. Intanto la squadra prepara la trasferta di Rossano. Probabile forfait per Borgogni

Dopo la mediazione con i calciatori per il saldo delle spettanze arretrate e la ri-negoziazione dei contratti la nuova proprietà dell’Acr Messina terrà domani mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto di crescita della squadra cittadina. Bruno Martorano e gli altri soci della cordata d’imprenditori che ha acquistato la scorsa settimana la società calcistica incontreranno la stampa allo stadio San Filippo. Nel corso dell’incontro si parlerà di aspetti sportivi e tecnici ma non solo.
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista della prossima partita di campionato in programma domenica a Rossano Calabro. Boeni, obbligato a fare a meno di D’Angelo e Sorrentino, entrambi squalificati, dovrà rinunciare probabilmente anche a Borgogni, vittima di una lesione muscolare. Verso la via del recupero invece il centrocampista Marino, che però non dovrebbe essere rischiato contro la Rossanese. Ancora emergenza dunque per la formazione giallorossa, chiamata a fare risultato anche in Calabria per recuperare il terreno “incolpevolmente” perduto per strada. (ER)
 
Top
la streghetta
view post Posted on 20/11/2010, 13:05     +1   -1




Il dirigente ritorna dopo 20 anni. Domani trasferta a Rossano
La proprietà si presenta. Ufficialmente, davanti a taccuini e telecamere, svelando organigramma societario e programma a medio e lungo termine. Stamani è in programma l'attesa conferenza stampa di Bruno Martorano e soci. I nuovi proprietari dell'Acr Messina ieri hanno fatto il punto della situazione a Reggio Calabria. Con loro c'era anche una nuova figura che verrà presentata oggi. Si tratta del nuovo direttore generale giallorosso. Una figura che conosce Messina non solo perché vi è nato e cresciuto prima di intraprendere la carriera dirigenziale. Ma anche per averci lavorato nella prima e storica Acr Messina, quella dei Massimino. Si tratta di Enzo Nucifora, dirigente esperto e andato via da Messina agli inizi degli anni '90 per prestare la propria professionalità in piazze importanti di B e C1. Nucifora in passato ha lavorato per Atletico Catania, Avellino, Arezzo e Pescara su tutte, mentre negli ultimi anni è stato dirigente del Chieti e della Sambenedettese. Proprio a San Benedetto ha stabilito la sua residenza. Per Nucifora, che negli ultimi mesi ha collaborato anche con una società di Lugano, si tratta di un ritorno a Messina a distanza di vent'anni. Sarà il collante tra la società e la squadra, la figura di esperienza che mancava e che può dare quel qualcosa in più a una società che sta muovendo i primi passi e vuole farli con grande oculatezza per regalare alla città un futuro calcistico migliore dopo le umiliazioni degli ultimi tempi. Nessuna novità sostanziale, invece, in merito alle possibili partenze "eccellenti". La società e alcuni "big" della squadra - il difensore e capitano Antonio D'Ambrosio e il centrocampista Emanuele Marzocchi su tutti - cercheranno di trovare un accordo nei prossimi giorni. I dirigenti peloritani hanno fatto intendere di volersi avvicinare alle richieste dei giocatori già con la valigia pronta pur sottolineando l'intenzione di abbassare il monte ingaggi per risanare una società indebitata. Nel giorno della presentazione ufficiale dei nuovi dirigenti giallorossi la squadra rifinirà la preparazione alla vigilia della trasferta di Rossano Calabro. Alla trasferta calabrese non parteciperà il centrocampista offensivo Borgogni che oggi sarà sottoposto a un'ecografia per un sospetto stiramento al bicipite femorale. Il giocatore non figurerà nella lista dei convocati al pari degli squalificati D'Angelo (che ieri si è allenato a parte) e Sorrentino, da valutare le condizioni del centrocampista Marino che ha svolto lavoro differenziato. Ieri il tecnico Beoni ha curato la parte tattica. Al San Filippo sono stati provati schemi e situazioni di gioco. L'allenamento è stato terminato con una partitella in famiglia. Stasera la partenza alla volta del centro calabrese.
 
Top
1 replies since 19/11/2010, 20:22   12 views
  Share