Granito: ''Dobbiamo soltanto pensare a vincere. C'e' il tempo per tentare la risalit

« Older   Newer »
  Share  
netinissimo
view post Posted on 10/11/2010, 13:38     +1   -1




L'attaccante toscano, che anche ad Acireale ha messo in mostra le sue doti, guarda già al futuro: "Speriamo che la situazione societaria possa risolversi definitivamente. Noi lavoreremo tutta la settimana per conquistare i tre punti". Su Beoni: "E' stato bravo ad inserirsi nel gruppo. Conosce le nostre caratteristiche". Sui tifosi: "Uno spettacolo".
La grinta, il sacrificio e l'adattabilità tattica di Jonathan Granito sono la fotografia dell'ACR Messina tornato a casa con un punto e tanto ottimismo da Acireale. Vedere l'attaccante toscano correre per novanta minuti, anche cambiando posizione in campo, testimonia quanta voglia di fare vedere il proprio valore ha la squadra. Determinazione ma anche tecnica e qualità che si miscelano in una rosa ben costruita, che con qualche ritocco può ancora giocarsi le sue carte in questo campionato.
Ma prima di tutto bisognerà mettere alle spalle le difficili settimane trascorse: il tunnel societario, le rinunce, le problematiche logistico-organizzative. "Abbiamo vissuto momenti di totale incertezza - afferma lo stesso Granito ai microfoni di Radio Messina International - Io ho una figlia e l'ho vista soltanto una volta al mese, proprio perché le condizioni non permettevano diversamente. Era impossibile portarla giù. Questo nuovo gruppo ha già lanciato qualche segnale. Piccole cose che però ti aiutano, come il sapere che c'è qualcuno che cucina a pranzo ed a cena, come accade adesso al San Filippo. La loro presenza l'abbiamo apprezzata, speriamo possa andare sempre meglio".
Il sogno dunque sembra poter continuare per una squadra che non vuole smettere di sorprendere: "Speriamo che si risolvano definitivamente le questioni societarie. Noi dobbiamo soltanto pensare a vincere - continua la punta del Messina - provandoci sempre, poi vedremo cosa potrà accadere. Sappiamo che è difficile recuperare tutti i punti persi, ma non abbiamo alternative. Ripeto, dobbiamo impegnarci per vincere ogni gara. I punti di distacco dalle zone alte della classifica sono tanti ma il tempo per recuperare c'è".
Tentare la risalita, già a partire da domenica, quando al San Filippo arriverà il Modica: "In difesa siamo in emergenza. Ma c'è Alessio Romeo che è un terzino che può essere adattato come centrale. Come già accaduto ad Acireale. Lavoreremo tutta la settimana per dare il massimo e conquistare i tre punti. Sono sicuro che il mister ci schiererà in campo con l'obiettivo di vincere". Granito riserva parole di elogio per il tecnico Loris Beoni: "E' stato bravo ad inserirsi nel gruppo riuscendo a sfruttare quanto fatto fino al giorno prima del suo arrivo. Ormai conosce le caratteristiche di tutti noi. In settimana spesso prova alcune cose, cerchiamo tutte le soluzioni migliori per ogni partita".
Dopo l'assenza forzata al "Tupparello", l'ACR domenica potrà nuovamente tornare a contare sul sostegno dei propri tifosi, che di ritorno da Acireale hanno voluto ringraziare i calciatori per la prestazione fornita: "Non ci sono parole per elogiare i ragazzi che ci seguono sempre. Vederli lì, a fare cori e ad applaudirci sotto la pioggia e dopo un pareggio, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sono uno spettacolo".
 
Top
la streghetta
view post Posted on 10/11/2010, 20:59     +1   -1




Contro il Modica Beoni potrebbe proporre una difesa imbottita di under

Le assenze degli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino ed il perdurare dell'infortunio a Marino potrebbero comportare la riproposizione dello schieramento già visto domenica al "Tupparello" di Acireale nel corso del secondo tempo. Aggregato in prova l'argentino Griva. Con l'avvento della nuova proprietà possibile l'addio del dg Magi.

L'ACR Messina ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa dal tecnico ad un gruppo che dopo aver sospeso per oltre una settimana le sedute è stata impegnata in due gare nel breve volgere di cinque giorni e ha dovuto peraltro fare i conti con il pessimo manto erboso del "Tupparello". Hanno svolto soltanto allenamento differenziato Christian D'Angelo, Raffaele Pucino e Marco Schepis, leggermente affaticati. Il giovane francesino Stéphane Chovet, protagonista di un'ottima prova contro l'Acireale, si aggregherà a metà settimana dopo gli impegni a Roma con la Rappresentativa di serie D.
Soltanto terapie per il centrocampista Domenico Marino, che sarà costretto ad una o due settimane di stop: i tempi di recupero verranno quantificati con precisione dopo una nuova ecografia. È slittata di un'altra settimana l'operazione alla quale dovrà sottoporsi l'attaccante Matteo Prandelli, per il quale è prevista una degenza complessiva di circa quattro mesi e mezzo. Mercoledì è prevista una doppia seduta. Domenica contro il Modica, il tecnico Lorentino Beoni dovrà rinunciare agli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino. Potrebbe essere proposta una difesa giovanissima, con ben quattro under: Esposito tra i pali, Pucino e Chovet sulle fasce ed il riconfermato Romeo, uno dei prodotti del vivaio della Panormus tesserati in questi mesi, nel ruolo di centrale al fianco del ben più esperto D'Ambrosio. Una soluzione già proposta nel finale di gara ad Acireale, che consentirebbe peraltro di schierare ben cinque over davanti la retroguardia ed a centrocampo, a supporto dell'unica punta Granito. In questo caso verrebbe quindi sacrificato l'esterno D'Angelo.
Prosegue intanto un periodo di prova per l'argentino Ignacio Griva, centrocampista 24enne apparso ancora in ritardo di condizione. Il calciatore è stato portato in riva allo Stretto da Pasquale Leonardo, direttore sportivo in pectore voluto dalla nuova proprietà. Potrebbe invece interrompersi in anticipo l'avventura in riva allo Stretto del direttore generale Gianni Magi, sbarcato a queste latitudini nel corso della fugace gestione di Piero Santarelli. Al dirigente toscano va comunque riconosciuto il grande merito di aver allestito un organico altamente competitivo, anche grazie all'assistenza del procuratore Beppe Accardi: numerosi tesserati fanno parte proprio della sua "scuderia".

 
Top
la streghetta
view post Posted on 11/11/2010, 12:09     +1   -1




Arriva il Modica degli ex Cervillera e Dall'Oglio. Rossoblu in crisi nera

La squadra di Rappocciolo, terz'ultima in graduatoria, è stata duramente contestata da una frangia della tifoseria. Nel mirino soprattutto il capitano: gli ultras ne chiedono l'allontanamento dalla rosa. Il presidente Radenza: "Sono disgustato per quello che ho visto domenica. Cervillera non si tocca, nulla da rimproverargli".

Un solo successo in undici giornate (il 3-1 casalingo contro la Rossanese), quattro sconfitte su cinque in trasferta e il terz'ultimo posto in graduatoria. Non è un momento felice per il Modica, prossimo avversario dell'ACR Messina. La squadra di Rappocciolo, reduce dallo 0-0 con il Sapri, è stata duramente contestata da una parte della tifoseria. Un atteggiamento che ha mandato su tutte le furie il presidente Riccardo Radenza: "Sono disgustato per quello che ho visto domenica. Tifosi del Modica che quasi tifano per il Sapri, parole di disprezzo per la società ed ogni singolo elemento della squadra. Le critiche fanno bene quando sono costruttive, se devono distruggere non servono a nulla" ha affermato il massimo dirigente rossoblu a RadioRtm.it. Nel mirino di un gruppo di ultras è finito soprattutto il capitano Saro Cervillera, nella scorsa stagione al Messina, reo a loro dire di aver strappato la maglia al termine della gara persa con l'Ebolitana lo scorso 3 novembre. Gli ultras, che lo hanno fischiato nell'ultimo match casalingo, con il resto del pubblico che si invece è dissociato dalla contestazione, ne hanno chiesto l'allontanamento dalla squadra. Il presidente Radenza difende però il giocatore: "Il capitano non si tocca. Non abbiamo nulla da rimproverargli. Sia in partita che negli allenamenti il suo comportamento è encomiabile. Cervillera resta con noi" (CorrierediRagusa.it).

A preoccuparlo è soprattutto la situazione di classifica. "Saremo attivi sul mercato. Purtroppo dobbiamo attendere dicembre ma abbiamo già qualche nome che fa al caso nostro. Non dobbiamo perdere i contatti con chi ci sta davanti e pensare a far punti prima che arrivino i rinforzi". Si parla dell'imminente arrivo di un attaccante. In vista del match del "San Filippo" preoccupano le condizioni del fantasista argentino Cerfoglia, uscito anzitempo nella sfida con il Sapri. Problemi anche per Sansone e Carfì che dovrebbero comunque recuperare. Sarà della partita l'altro ex giallorosso, Dall'Oglio.

I precedenti - Il bilancio dei confronti di campionato disputati a Messina parla di due affermazioni dei peloritani, due pareggi ed un successo dei rossoblu. Le prime tre sfide, con protagonista l'ACR, si svolsero a cavallo degli anni ‘70-‘80. Nel 1973-74 i peloritani si imposero per 1-0 in virtù di una rete di Bertagna. Al termine di quel torneo la squadra allora allenata da Lodi ottenne la promozione in Serie C. Il secondo incrocio si riferisce alla Serie D 1977-78. Nell'occasione la gara terminò a reti inviolate. Nuovo successo dei padroni di casa, ancora per 1-0, siglato da Marescalco, nella Serie C2 1981-82. Nella stessa stagione le due formazioni si trovarono di fronte anche in Coppa Italia. Il Messina liquidò la pratica con un secco 4-0 (doppiette di Mariscalco ed Alivernini), ma la vittoria non bastò comunque a superare il girone eliminatorio, vinto dal Siracusa. Si passa quindi alla Serie D 2008-09, quando gli ospiti (il club aveva la denominazione di Libertas Acate) espugnarono il "San Filippo" con un gol di Filicetti. Nel 2009-10, infine, pari a reti bianche nel turno inaugurale del torneo.

L'ultimo precedente, 6 settembre 2009
ACR MESSINA-MODICA 0-0
ACR Messina: Giorgi, D'Angelo, Oliveri, Quinto, Sabatino, Romeo, Petagine (34' st Cardia), Cervillera (44' st Tavilla), Marzeglia, Magliocco, Nuccio. All. Infantino.
Modica: Falco, Lanza, Privitera (25' st Chemi), Pellegrino, Vindigni, Cocuzza, Candiano, Romeo, Panatteri (34' st Costa), Bonarrigo, Sicali (27' st Chemi). All. Giglio.
Arbitro: Mandina di Palermo
Ammoniti: Sabatino (ME), Pellegrino (MO), Candiano (MO), Panatteri (MO), Lanza (MO).
 
Top
la streghetta
view post Posted on 12/11/2010, 07:50     +1   -1




PROGRAMMATO INTERVENTO DI PRANDELLI
Si terrà la prossima settimana
L'attaccante Matteo Prandelli sarà operato al ginocchio infortunato la prossima settimana. Ieri il calciatore è stato visitato da uno specialista ed è stato programmata l'operazione chirurgica. I tempi di recupero sono piuttosto lunghi.

MESSINA. OGGI LA PARTITELLA
L'allenatore Beoni proverà la squadra da opporre al Modica
Partitella in famiglia questo pomeriggio a partire dalle ore 15. L'allenatore Beoni, dopo le squalifiche di Lo Piccolo e Sorrentino, dovrà provare la coppia di centrali. D'Ambrosio sarà affiancato con molta probabilità del giovane Romeo. Per il resto dovrebbe esserci solo conferme.


Acr: adesso parola al campo. Si spera in una prima forte risposta dei tifosi

Beoni dovrà fare a meno dell’infortunato Marino e degli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino. Solo defaticante per Chovet di ritorno dallo stage con la Rappresentativa di serie D. La nuova proprietà intanto lavora per l’ampliamento dei punti vendita dei biglietti per le partite. Attesa una buona cornice di pubblico domenica al San Filippo contro il Modica

Chiuse finalmente, e si spera definitivamente, le vicende societarie nel cassetto, l’Acr Messina può concentrarsi sulle questione strettamente inerenti al campionato. Il divario dalle zone alte della graduatoria è ampio, motivo per cui da qui in avanti la formazione giallorossa è chiamata a collezionare più risultati utili possibili. Già a partire da domenica, quando al San Filippo arriverà il Modica.

Il tecnico Loris Beoni è in emergenza. Dovrà infatti fare ancora a meno di Marino che tornerà tra 2-3 settimane, quindi dopo la sosta, ma anche di Lo Piccolo e Sorrentino, fermati dal Giudice Sportivo dopo le espulsioni rimediate domenica ad Acireale. Al secondo dei difensori citati è stata comminata una provvedimento di squalifica per tre giornate, “per avere, a gioco fermo, colpito con un pugno alla testa un calciatore avversario”. Oggi pomeriggio la seduta si è svolta sotto la pioggia. Terapie
per D’Angelo, Schepis e Pucino, che dovrebbero comunque essere della partita. Solo defaticamento invece per il francese Chovet, di ritorno dallo stage con la Rappresentativa di Serie D convocato dal ct Magrini in vista del torneo di Viareggio.

Intanto la società lavora sull’ampliamento dei punti vendita dei biglietti per le gare interne. Solo una delle iniziative che i nuovi proprietari del club sperano di definire per riportare la gente allo stadio. Lo stesso presidente Bruno Martorano ha sollecitato ieri “una prima forte risposta” dei tifosi, fondamentale anche per una squadra che “nelle ultime difficilissime settimane, ha dimostrato un attaccamento alla maglia ed alla città ed un orgoglio tali che meritano la risposta più calorosa del pubblico”. Un concetto ribadito anche dagli stessi calciatori, che sperano, adesso che il periodo più buio sembra essere alle spalle, di portare quanti più sostenitori possibili al San Filippo. La piazza di Messina, notoriamente calda, dovrà dimostrare tutta la propria voglia di tornare nelle categorie che gli competono. (ER)
 
Top
la streghetta
view post Posted on 12/11/2010, 11:18     +1   -1




Il day after ha il sapore della liberazione. Contro il Modica quattro gli assenti

Dopo mesi di attesa si è concretizzato l'agognato avvicendamento alla guida della società. La nuova dirigenza si presenterà in conferenza stampa nel corso della prossima settimana. Domenica gli uomini di Beoni sfideranno una pericolante. Out gli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino e gli infortunati Marino e Prandelli.
Il day after ha il sapore della liberazione per i tifosi del Messina che negli ultimi 19 mesi, caratterizzati da una serie innumerevole di peripezie, hanno se non altro mostrato incrollabile costanza nel sostenere una squadra che ha ereditato i titoli del FC ed adesso i debiti della recente ma dissennata gestione dell'ACR. La cordata calabrese capeggiata dall'imprenditore Bruno Martorano, supportato dai soci Principato, Ficara e Falduto Zera, dovrà onorare gli impegni economici relativi alla stagione in corso ma soprattutto mettere mano all'ingente mole debitoria, fin qui sommariamente quantificata in 650.000 €. Due certezze dalle quali ripartire sono rappresentate dalla squadra, che ha raccolto tanto ma ha dovuto fare i conti con l'inefficienza societaria culminata in due rinunce che sembravano il prologo alla definitiva radiazione dai ranghi federali, e dalla tifoseria, alla quale Martorano ha già rivolto un primo appello. All'inizio della prossima settimana in una conferenza stampa la società presenterà il suo organigramma e gli obiettivi a medio e lungo termine, che come annunciato prevedono prima di tutto il ritorno tra i professionisti.
Domenica il tecnico Beoni dovrà fare a meno degli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino (a quest'ultimo sono state inflitte ben tre giornate) e degli infortunati Prandelli e Marino. Il centrocampista prelevato dalla Ternana si è sottoposto ad una nuova ecografia, che ha avuto esito sostanzialmente positivo. La lesione all'adduttore è in via di guarigione: preventivato uno stop di altri 10-15 giorni. Marino potrebbe quindi saltare ancora due gare, dal momento che anticipare il rientro alla prossima trasferta di Rossano potrebbe essere un azzardo, anche in considerazione del fatto che lo stesso infortunio lo ha già condizionato tante volte in carriera.
È rientrato in gruppo D'Angelo, per il quale si profila comunque un posto in panchina, dal momento che le assenze dovrebbero comportare la promozione nell'undici titolare di Romeo, in una difesa imbottita di giovani. Pucino e Schepis proseguono invece il lavoro differenziato. Soltanto defaticamento per il francese Chovet, che è stato impegnato con la rappresentativa di serie D. La società nel frattempo è al lavoro per ampliare il numero dei punti vendita presso i quali saranno disponibili i biglietti per le gare di campionato.


MESSINA. DIFESA RIDISEGNATA DA BEONI
Oggi la partitella in famiglia al San Filippo
MESSINA - L'allenatore Loris Beoni ha provato lo schieramento da opporre domenica al Modica. I problemi maggiori riguardano la difesa dove l'unico centrale disponibile è capitan D'Ambrosio. Al suoi fianco è stato provato Romeo, mentre sulle fasce sono stati schierati Di Renzo a destra e Chovet a sinistra. In mezzo al campo l'infortunato Marino è stato rimpiazzato da Conti che farà coppia con Marzocchi. Sulle fasce provati D'Angelo a destra e Cocuzza a sinistra, Borgogni al centro e Granito unica punta. La formazione provata oggi non prevedeva l'under 92, ma è logico attendersi che Beoni opeterà per uno fra Pucino (in questo caso ils acrificato sarà Di Renzo), e Biondo che dovrebbe rilevare in caso di impiego D'Angelo.
 
Top
la streghetta
view post Posted on 13/11/2010, 09:23     +1   -1




Problemi per la gara di domenica pomeriggio

MESSINA - C'è il rischio che la partita di domenica fra il Messina e il Modica si giochi a porte chiuse. La Questura di Messina, infatti, non ha rilasciato la licenza alla nuova proprietà perché la documentazione presentata risulta - riferiscono fonti ufficiali - incompleta in alcune delle sue parti. La nuova proprietà rappresentata da Bruno Martorano si sta adoperando per presentare i documenti richiesti. Ma si tratta di un'autentica corsa contro il tempo e non è detto che la documentazione possa essere integrata nei tempi richiesti.

UFFICIALE. SI GIOCA A PORTE APERTE
Risolto il problema sorto in mattinata

MESSINA - Ufficiale, la partita Messina-Modica si gioca a porte aperte. Risolto il problema nel pomeriggio al termine di un vertice tenutosi in Questura. La partita sarà quindi aperta al pubblico.

«Adesso attendiamo i tifosi»


Messina. Per i giallorossi, da domenica contro il Modica, al San Filippo, comincia ufficialmente un nuovo campionato: il passaggio di proprietà formalizzato mercoledì, infatti, dà nuova linfa alle speranze dell'Acr Messina, proprio quando la radiazione sembrava a un passo. La nuova dirigenza è capitanata da Bruno Martorano, imprenditore reggino impegnato nel settore delle pulizie e dei servizi ambientali, con interessi economici anche sulla sponda peloritana dello Stretto. Martorano, già da una decina di giorni, in termini federali è presidente dell'Acr. Con lui, anche Nuccio Ficara, Vincenzo Falduto Zera e il messinese di nascita Vincenzo Principato.
La conclusione della complessa trattativa a tre, iniziata in estate, interrottasi durante la parentesi Santarelli e ripresa nel momento in cui la scomparsa dell'Acr era vicinissima, dovrebbe chiudere una lunga parentesi (20 mesi) in cui la barca giallorossa ha navigato in modo avventuroso nelle acque della Serie D. La cordata calabro-sicula, infatti, si è impegnata ad assumere i debiti (si parla di quasi 650mila euro) maturati nelle precedenti gestioni e, soprattutto, a immettere nelle casse societarie le risorse per disputare l'attuale torneo. Non va dimenticato come, tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, la squadra avesse già collezionato due rinunce. Salvo poi ritornare in campo, con la speranza che la cessione andasse definitivamente in porto. E così è stato: l'ex amministratrice unica, Marcella Chierichella, ha prima provveduto alle pratiche per annullare il contratto con il romano Piero Santarelli (il quale, ad agosto, aveva acquistato l'Acr senza però onorare gli assegni versati per il pagamento) e, mercoledì, ha finalmente firmato l'atto di vendita al gruppo Martorano. Con la Chierichella va via, ovviamente, anche il napoletano Arturo Di Mascio, patron dell'Acr - rimasto spesso nell'ombra - che aveva rilevato il ramo sportivo d'azienda del Fc Messina all'asta fallimentare, nel marzo 2009. Comunque vada, sembra difficile che qualcuno lo rimpiangerà, visto che con la sua gestione le vicende calcistiche giallorosse hanno raggiunto minimi storici.
Martorano ha annunciato che illustrerà i propri programmi, finalizzati a un rapido ritorno del Messina nel calcio professionistico, all'inizio della prossima settimana, non appena saranno definiti anche i successivi passaggi (come le variazioni richieste presso la Camera di Commercio, per la quale finora risultava presidente Santarelli).
Intanto, però, si pensa alla gara con il Modica: «Chiediamo ai tifosi - ha detto il neopresidente Martorano - di dare una prima, forte risposta domenica, al San Filippo. La presenza di tutta la tifoseria è importante anche per la squadra, che ha dimostrato nelle ultime difficilissime settimane, grande attaccamento alla maglia e alla città».
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 14:49     +1   -1

Campione del Mondo

Group:
Member
Posts:
66,216
Reputation:
0
Location:
Modica

Status:


Il Messina e' pronto a sfidare il Modica. Beoni dovra' rinunciare anche a Schepis


L'ACR sta completando la preparazione in vista della sfida con i modicani. Il tecnico dovrà rinunciare agli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino ed agli infortunati Prandelli e Marino. Lo staff medico ha suggerito di tenere a riposo anche l'ex centrocampista del Fasano. Hanno ripreso a lavorare con il gruppo D'Angelo, Pucino e Chovet.
L'ACR Messina sta completando la preparazione in vista della sfida con il Modica, la prima dopo l'annuncio dell'avvicendamento alla guida della società. I peloritani si presenteranno all'appuntamento con il morale a mille; l'esatto opposto di un avversario che invece in trasferta ha raccolto appena un punto in cinque gare, realizzando due reti e subendone ben dieci. La formazione in cui militano gli ex Cervillera e Dall'Oglio ha peraltro all'attivo appena 7 punti, cinque in meno dei peloritani che pure hanno subito due punti di penalizzazione per via di altrettante rinunce.
Domenica il tecnico Loris Beoni dovrà per la prima volta in stagione fare i conti con le assenze. Sono infatti cinque gli elementi che non potranno essere impiegati: gli squalificati Lo Piccolo e Sorrentino (che sarà costretto a scontare ben tre giornate di stop), gli infortunati Prandelli, Marino e Schepis. Per l'attaccante, in attesa di sottoporsi ad intervento chirurgico, i tempi di recupero sono lunghissimi. Il centrocampista prelevato dalla Ternana ha ripreso a correre ma la lesione subita all'adduttore lo costringerà ad uno stop di altri 10-15 giorni. Marino dovrebbe quindi saltare ancora due gare, dal momento che anticipare il rientro alla prossima trasferta di Rossano potrebbe essere un azzardo. Schepis è condizionato invece da un'infiammazione al ginocchio che mette in serio dubbio la sua convocazione. Beoni, come già avvenuto in passato, potrebbe inserirlo in lista ma il medico sociale Francesco Speciale ha già suggerito di non rischiarlo, per evitare complicazioni maggiori. L'ex calciatore del Fasano fino ad oggi ha trovato poco spazio, anche perché il ruolo di centrocampista centrale è abbastanza coperto. L'auspicio è che possa mettersi in mostra nel proseguo della stagione.
Non mancano comunque le buone notizie, dal momento che hanno lavorato regolarmente con il gruppo D'Angelo, Pucino e Chovet. Per l'esterno di centrocampo si profila un declassamento in panchina, dal momento che le assenze dovrebbero comportare la promozione nell'undici titolare di Romeo. Il francese è reduce invece dalla convocazione nella rappresentativa di serie D ed è pronto a bissare l'ottima prestazione offerta al "Tupparello", dove è stato tra i migliori in campo.
La società nel frattempo ha avviato la prevendita dei biglietti per la gara in programma domenica al San Filippo, con calcio d'inizio alle 14:30. Confermati i tre punti vendita disponibili: il "Bar delle rose" di piazza Castronovo, la tabaccheria "Manganaro" di Giampilieri ed "Il Botteghino" che sorge sul Viale della Libertà. Invariati anche i prezzi: Tribuna A 15 €, Curva Sud 7 €, settore ospiti 10 €.
Designata infine la terna arbitrale: Pietro Ivano Campo della sezione di Trapani dirigerà il match valido per la tredicesima giornata. Sarà assistito da Kaih Audino di Lamezia Terme e Marco Maiorano di Paola (CS).
 
Web  Top
la streghetta
view post Posted on 13/11/2010, 14:51     +1   -1




Beoni: ''I ragazzi sono motivati. E' stata una settimana di duro lavoro''

Il tecnico dell'ACR proiettato alla gara con il Modica: "Non dimentichiamo che abbiamo vissuto l'ipotetica morte del Messina e adesso stiamo vivendo finalmente la rinascita". Il capitano D'Ambrosio: "L'obiettivo è quello di portare a casa tre punti indispensabili per una classifica che in questo momento è ancora deficitaria".
Alla vigilia della gara casalinga contro il Modica, il tecnico dell'ACR Messina, Loris Beoni, analizza il momento del gruppo: "E' stata una settimana di lavoro, utilizzata per la gestione ed il recupero degli atleti. Abbiamo pagato le conseguenze di due partite consecutive, tra l'altro giocate senza una preparazione adeguata. Ma i ragazzi sono più che motivati e pronti a superare qualsiasi difficoltà, dovuta anche ad una rosa con molte assenze dopo la partita di Acireale. E' chiaro che dovremo essere molto attenti, ma abbiamo lavorato tutti, con impegno. Del resto ormai stiamo iniziando un cammino sempre più positivo. Non dimentichiamo che abbiamo vissuto l'ipotetica morte del Messina e adesso stiamo vivendo finalmente la rinascita".

Queste, invece, le parole del capitano D'Ambrosio: "Siamo pronti ad affrontare la sfida di domani con la grinta e la passione di sempre, con l'obiettivo di portare a casa tre punti indispensabili per una classifica che in questo momento è ancora deficitaria. Ce la stiamo mettendo tutta ed in settimana abbiamo lavorato tutti duramente, per questo è importantissima la presenza dei tifosi, che non è mai mancata nei momenti più duri. Anche al rientro dalla partita di Acireale, vedere i tifosi attenderci sotto la pioggia al San Filippo, ci ha dato forza, la carica giusta per non fermarci mai. Certo, scenderemo in campo con una squadra molto giovane, ma non ho dubbi nel dire che i sostituti sono all'altezza dei titolari e daranno una grande prova di carattere. La società ci sta dando tutte le certezze per andare avanti con serenità e ottimismo e noi risponderemo, come sempre, in campo."

 
Top
7 replies since 10/11/2010, 13:38   31 views
  Share