Mussomeli e futuro, con mister Sapia sarà separazione?

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 7/5/2015, 10:59     +1   -1




Il Mussomeli e Sapia verso la separazione

Le due parti dovrebbero incontrarsi a giorni

Mussomeli. Non c'è un attimo di sosta in casa Mussomeli che, dopo aver concluso la prima stagione nel massimo campionato regionale di calcio, è concentrato sull'organizzazione della finale di Coppa Italia Dilettanti di Promozione tra Libertas Racalmuto e Cus Palermo. La Lega Nazionale Dilettanti siciliana, affida alla società vincitrice della Coppa Italia della stagione passata, l'organizzazione dell'evento che sancirà la promozione in Eccellenza di una delle due squadre partecipanti. Cosa che è successo al Mussomeli la passata stagione quando, battendo per 2 a 1 i ragusani del S. Croce Camerina, approdarono nell'olimpo del calcio siciliano.

La gara si disputerà, però, sul sintetico di Casteltermini domenica giorno 10 maggio e lì è concentrata la dirigenza rossoblù guidata dal presidente Salvatore Petruzzella al quale chiediamo soprattutto cosa bolle in pentola in casa Mussomeli.
"In questo momento - afferma il massimo dirigente mussomelese - siamo impegnati per questa finale di Coppa che, dopo averla vinta sul campo la passata stagione, stiamo organizzando al meglio e assistere chi delle due squadre ci farà compagnia il prossimo anno. Per il resto, subito dopo, ci metteremo al lavoro per rivedere l'assetto societario auspicando nuovi ingressi in società per avere nuova linfa e continuare nel progetto che vedrà il Mussomeli comunque protagonista anche per la prossima stagione".
" Il mandato della dirigenza, da statuto societario dura un anno e scadrà all'inizio di Giugno ed è in quella data che tutta la dirigenza si presenterà dimissionaria per azzerare l'organigramma societario e riformulare il tutto".
"Abbiamo costruito un gruppo che ha fatto dell'unità la sua arma - continua il presidente - ci siamo consolidati ancor di più strada facendo, ma è mia volontà passare la mano ed eleggere un altro presidente, ma è chiaro che tutti noi confidiamo in altre forze che possano entrare in società e insieme organizzare il prossimo futuro".
" Quando si tocca l'argomento allenatore e calciatori, il presidente si trincera nella classica risposta che è ancora presto per parlare di queste cose, prima si deve formare la nuova società e poi insieme si deciderà ogni cosa".

Sul discorso allenatore mister Sapia, al quale numeri alla mano, nessuno può rimproverare nulla visti i risultati, e la società si incontreranno a breve, ma le classiche voci di corridoio pare non diano l'assoluta certezza che anche per il prossimo anno il mister di Mussomeli possa sedere sulla stessa panchina. Le parti, al momento non dichiarano nulla in merito e quindi tutto è rinviato al dopo Coppa Italia. Anche perché, al di là di ogni altro discorso, quello dell'allenatore è comunque prioritario a qualsiasi altra cosa. Per i calciatori, si aspetta… l'allenatore.

Fonte: Rino Pitanza
 
Top
0 replies since 7/5/2015, 10:59   1 views
  Share