Noto - Tiger Brolo 1-0 dts, i messinesi salutano la serie D dopo appena una stagione, Serie D - Spareggio Play Out in gara unica

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 27/5/2015, 15:51     +1   -1




Il Noto è salvo. La Tiger Brolo retrocede in Eccellenza

Il centrocampista spagnolo Iznardo decide il match al 98'. Il Noto si impone sulla Tiger Brolo con il risultato di 1-0 al termine dei tempi supplementari, i messinesi chiudono la gara in nove uomini a causa di due espulsioni

Il pre-gara:

Allo Stadio Comunale "Alessandro Scrofani-Sallustro" di Palazzolo Acreide va in scena il match tra Noto e Tiger Brolo, play-out dal valore fondamentale che vale la permanenza nel massimo campionato dilettantistico.

Netini privi dello squalificato Antonio Butera, ex centrocampista del Due Torri, giustiziere del Città di Messina nel "derby" play-out dello scorso anno. In campo dal primo minuto i tre ex calciatori del Messina Gabriele Ferla, Antonio Cucinotta e Salvatore Cocuzza.

Tiger Brolo priva dello squalificato Gaetano Li Muli e dell'infortunato Vincent Kouadio. Panchina per l'attaccante "colored" Mohammed Saani e per il centrocampista scuola Catania Sem Addamo, in campo l'ex bomber del Milazzo Tindaro Calabrese.

La cronaca del match:

Primo tempo:

Noto subito pericoloso dopo due minuti con una bella conclusione da fuori area di Ficarotta, palla che termina a lato. Al 12' lancio di Lupo per il bomber scuola Palermo Claudio Sparacello, fermato in posizione di off-side. Ancora Noto al 18' con una conclusione da fuori area di Marino, a lato. Sempre Marino al 18' lancia l'ex attaccante del Messina Salvatore Cocuzza, fermato in posizione di fuorigioco. Ci prova l'ex difensore del Due Torri Giuseppe Librizzi al 38', fuori. Stessa sorte per De Cristofaro al 40'.

Pochi istanti dopo è bravo a difendere palla l'ex centravanti della formazione Primavera del Torino Claudio Sparacello, atterrato da Petrassi. Al termine dei due minuti di recupero concesso dal direttore di gara, il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0. Prima frazione di gara equilibrata, giocata a ritmi blandi da entrambe le formazioni, poche emozioni.

Secondo tempo:

Inizia il secondo tempo, nessun cambio. Conclusione al 50' di De Cristofaro, a lato. Due minuti dopo arriva il primo corner del match per i padroni di casa. Al 55' ancora De Cristofaro dalla distanza, para l'ottimo Ferla. Al 58' arriva il primo calcio d'angolo anche per la Tiger Brolo, dagli sviluppi del corner ci prova Calabrese, ancora bravo Ferla a dire di no. Al 60' Rizza prova a scuotere i suoi, conclusione violenta, deviata da Falanca. Al 62' ammonito Ferrante della Tiger Brolo. Ancora 0-0 il risultato, quando siamo giunti al 70'.

Prima sostituzione del match all'80' tra le fila del Noto: in campo Lentini, fuori Peluso. Doppio cambio all'82': nel Noto entra Intelisano al posto di Rizza, per la Tiger Brolo in campo Addamo per Calabrese. All'85' lancio lungo di Iznardo a cercare Cocuzza, fermato in posizione di off-side. Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Conclusione di Sparacello al 92', bravo a respingere Cucinotta. Pochi istanti dopo è Addamo a cercare la porta, ma la sfera termina a lato. Finiscono i tempi regolamentari, 0-0, si va all'over-time.

Primo tempo supplementare:

Al via i tempi supplementari e subito un calcio d'angolo guadagnato dalla Tiger Brolo che cerca con insistenza il gol del vantaggio. Al 95' secondo cartellino giallo per il difensore scuola Palermo Fabrizio Ferrante che viene espulso dal direttore di gara ed è costretto a chiudere il match anzitempo. Pochi istanti dopo ammoniti De Cristofaro e Addamo. Al 98' arriva la rete dello spagnolo Iznardo che porta in vantaggio il Noto, lo stesso Iznardo ammonito subito dopo dal direttore di gara. Cambio nelle fila della Tiger Brolo al 100': in campo Saani, esce Sparacello.

Al 102' il tecnico giallonero Angelo Galfano prova a suonare la carica e getta nella mischia il talentuoso Di Senso al posto di Lupo. Alla Tiger Brolo saltano i nervi e al 105' viene espulso anche Addamo per doppia ammonizione. Al termine dei cinque minuti concessi dal direttore di gara il prrimo tempo supplementare si chiude sul punteggio di 1-0 in favore del Noto. Decide lo spagnolo Iznardo con un gol al 98'.

Secondo tempo supplementare:

Inizia il secondo tempo supplementare. Conclusone di Saani al 108', a lato alla sinistra di Ferla. La Tiger Brolo non si arrende e guadagna un corner prezioso al 110'. Prova a ripartire il Noto, ma la conclusione di Saluto termina a lato. Squadre larghe, il Noto cerca il raddoppio con Lentini, ma la sua conclusione colpisce il palo. Corner per i padoni di casa, quando siamo giunti al 115'. Al 118' terzo ed ultimo cambio anche per il Noto: esce Cocuzza, entra in campo Kabangu, ammonito al 120'.

Il tabellino:

Noto - Tiger Brolo 1-0

Noto: Ferla [K], Petrassi, Peluso (80' Lentini), Iznardo, Cucinotta [VK], Marino, Saluto, Caci, Ficarotta, Cocuzza (118' Kabangu), Rizza (82' Intelisano). In panchina: Levantino, Cassandro, Cordeddu, Leone, Da Silva, Ferreira, Tosto, Bostal, Paladino. Allenatore: Giuseppe Romano.

Tiger Brolo: Mannino, Perricone, Librizzi [VK], Bica Badan, Ferrante, Falanca, Lupo [K] (102' Di Senso), Zingales, Sparacello (100' Saani), De Cristofaro, Calabrese (82' Addamo). In panchina: Valenti, Schirò, Cuccia, Carbonaro, Calabretta, D'Emanuele, Patti, Cirianni, Aloe. Allenatore: Angelo Galfano.

Arbitro: Sig. Riccardo Annaloro della sezione di Collegno (Torino).
Primo Assistente: Sig. Michele Dell'Università della sezione di Aprilia (Latina).
Secondo Assistente: Sig. Tiziano Notarangelo della sezione di Cassino (Frosinone).
Marcatori: 98' Iznardo (Noto)
Ammoniti: 62' Ferrante (Tiger Brolo), 95' De Cristofaro (Tiger Brolo), 95' Addamo (Tiger Brolo), 98' Iznardo (Noto), 120' Kabangu (Noto)
Espulsi: 95' Ferrante (Tiger Brolo) per doppia ammonizione, 105' Addamo (Tiger Brolo) per doppia ammonizione.
Corner: 4-5.
Recupero: 2' pt, 5' st, 5' pts.
Impianto di gioco: Stadio Comunale "Alessandro Scrofani-Sallustro" di Palazzolo Acreide.

Fonte: Enzo Cartaregia - Radio DOC
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 27/5/2015, 19:39     +1   -1




Calcio serie D: Noto, la vittoria più importante

Noto – Tiger Brolo 1-0

Noto: Ferla, Petrassi, Peluso, Primo, Cucinotta,Marino, Saluto, Caci (8’ sts Cordeddu), Ficarotta, Cocuzza (13’ sts Kabangu), Rizza (81’ Intelisano). All. Romano.

Tiger Brolo: Mannino, Perricone, Librizzi (81’ Addamo), Bica Badan, Ferrante, Falanca, Lupo (10’ pts Di Senso), Zingales, Sparacello (8’ pts Saani), De Cristoforo, Calabrese. All. Galfano.

Arbitro: Annaloro di Collegno.
Rete: 5’pts Caci.
Note: Presenti 1500 spettatori. Espulso Addamo per doppia ammonizione.

Un gol di Caci ad inizio del primo tempo supplementare regala vittoria e salvezza al Noto. Contro la Tiger Brolo match più difficile del previsto per i granata, che hanno rischiato di perdere all’ultimo minuto dei tempi regolamentari quando gli ospiti hanno sprecato una clamorosa palla gol per centrare la vittoria. Alla fine comunque festa granata con il pubblico che invoca Romano ed i suoi ragazzi.

Ritmi blandi in un primo tempo in cui le due squadre si temono e badano più alla fase difensiva che a quella d’attacco. Al 2’ però il primo squillo: sulla punizione di Ficarotta, Cucinotta prova la deviazione volante di testa ma la sua mira è imprecisa. Dieci minuti dopo gran tiro di Lupo, per la Tiger, da fuori area, alto di poco. Al 17’ opportunità per i granata, con la botta di Marino, appena in area, larga di poco. Si va avanti a fiammate, il match è equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a sovrastare l’altra e nel finale di primo tempo un brivido scorre lungo la schiena dei tifosi granata.

E’ il 37’ quando De Cristoforo scodella una morbida palla su punizione per la testa di Calabrese, Ferla è battuto ma la sfera lambisce il palo. La Tiger conclude in avanti la prima frazione di gioco andando al tiro in altre due occasioni ma senza infastidire l’attento portiere di casa.

Tiger più vivace in avvio di ripresa ma il Noto si difende bene e costringe gli ospiti a cercare fortuna con tiri dalla distanza. Al 5’ De Cristofaro manda a lato, all’11’ però ci vuole la bravura di Ferla per rintuzzare la conclusione pericolosa di Calabrese. Al 16’ opportunità per il Noto, con Ficarotta che calcia a botta sicura ma un difensore respinge. Non accade altro fino al 90’ quando la Tiger sfiora la vittoria con il tiro di Sparacello, che Cucinotta respinge sulla linea di porta. Passano pochi secondi e Addamo tira dal limite alto di poco.

Il pubblico chiede maggiore impegno ai giocatori, che accusano la stanchezza e possono tirare il fiato al fischio finale. Si va avanti. E al 5’ del primo supplementare il Noto trova il gol: angolo di Ficarotta e colpo di testa vincente di Caci, che regala vittoria e permanenza alla sua squadra. Nel secondo supplementare il Noto avrebbe l’opportunitàper chiuderla ma Ficarotta calcia fuori con una botta da buona posizione. Finisce comunque in trionfo per il Noto (che sfiora il raddoppio anche con Ficarotta, che colpisce la traversa), che raggiunge l’obiettivo di inizio campionato.

Fonte: Redazione www.aretusasport.it
 
Top
1 replies since 27/5/2015, 15:51   20 views
  Share