Campofranco, lo stadio Comunale “Alfonso Virciglio” pronto ad ospitare i giallorossi

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 14/6/2015, 12:18     +1   -1




Campofranco, lo stadio Comunale “Alfonso Virciglio” pronto ad ospitare i giallorossi

CAMPOFRANCO – Finalmente ci siamo! Lo stadio Comunale “Alfonso Virciglio” di Campofranco è pronto per ospitare le gare casalinghe della locale formazione di calcio, l’Atletico Campofranco. Dopo quasi quattro anni di esodo tra San Cataldo e Casteltermini, la compagine giallorossa avrà un proprio terreno di gioco con erbetta sintetica di ultima generazione. Il vecchio Comunale, un tempo in sabbia battuta, è stato completamente rivoluzionato: manto erboso, zone laterali del terreno di gioco, recinzioni, tribuna centrale e spogliatoio.

L’ok da parte della Lega Nazionale Dilettanti con sede a Roma arriverà, o per lo meno dovrebbe arrivare, il prossimo 24 Giugno 2015, data in cui i funzionari della Lega metteranno l’ultimo tassello prima di definire idonea l’intera struttura del piccolo centro nisseno. L’omologazione – si legge in una nota inviata dalla LND – si concentrerà prevalentemente sulle dimensioni del terreno di gioco e sull’altezza libera del filo d’erba. Gli organi preposti faranno altri test di misurazione e soltanto alla fine valuteranno tutti i parametri.

Artefice della realizzazione dell’impianto sportivo è l’ing. Salvatore Di Giuseppe, Responsabile Unico del Procedimento, che negli ultimi due anni ha lavorato costantemente e con dedizione per il completamento ottimale dei lavori, superando anche delle problematiche di vario genere che avevano messo in serio dubbio l’intervento di ammodernamento dell’impianto sportivo.

Gli attuali temi non riguardano solamente lo stadio Comunale. Mercoledì prossimo la società uscente si riunirà per fare il punto della situazione e comincerà a pianificare la stagione sportiva 2015/16, che vedrà l’Atletico Campofranco impegnato ancora nel campionato d’Eccellenza. Gli obiettivi della dirigenza giallorossa saranno quelli di allargare il parco dirigenziale, scegliere il tecnico che subentrerà a Salvatore Restivo e valutare il parco giocatori (riconferme, uscite e arrivi).

Il fatto di avere già uno stadio a propria disposizione in estate è un buon punto di partenza per programmare l’annata che verrà. Il calcio a Campofranco riparte da una base solida e non sarà più costretto a emigrare altrove. Finalmente.

Fonte: Giuseppe Varsalona
 
Top
0 replies since 14/6/2015, 12:18   9 views
  Share