Roccella - Palmese 2-2, finisce in parità il primo derby calabro, Serie D - Girone I - 1^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 7/9/2015, 15:43     +1   -1




Finisce in parità il derby fra la nostra formazione e la Palmese

Tabellino e cronaca

ROCCELLA - PALMESE 2-2

ROCCELLA: Mittica, Sorgiovanni Mat., Sorgiovanni Mar., Cinquegrana, Minici, Coluccio, Laaribi, Khanfri (40’ st Schiavello), Dorato, Fiorino (12’ st Carrozza), Ciccone E. (22’ st Femia). A disp.: Loccisano, Ursino, Frascà, Prestia. All.. Galati.

PALMESE: Nania, Ciccone D., Citrigno, Cordiano, Dascoli, Taverniti, Foderaro, Crescibene (15’ st Saturno), Piemontese (49’ st Angotti), Corsale, Napoli (1’ st Moio). A disp.: Maruca, Versace, Tozzo, Benincasa, Torchia, Misale. All.: Salerno.

ARBITRO: Rutella di Enna (Bovini di Ragusa e Runza di Siracusa).
MARCATORI:16’ pt Dorato ( R ), 38’ p’t Ciccone E.; 4’ st Foderaro ( P ), 25’ st Piemontese ( P ).
NOTE: pomeriggio molto accaldato. Spettatori: circa mille, quasi trecento quelli ospiti in tribuna nord. Ammoniti Cordiano ( P ), Piemontese ( P ), Coluccio ( R ), Laaribi ( R ), Foderaro ( P ), Citrigno ( P ), Dorato ( P ). Angoli: 3 – 3. Recupero: 1’ pt e 4’ + 1’ st..

Roccella. Pari e patta fra la nostra formazione e la Palmese, matricola del girone I di serie D, al termine di un incontro molto piacevole, comunque il risultato è equo. Primo tempo di marca locale, gli amaranto hanno chiuso la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio, dominando in lungo e largo, i neroverdi sembravano impauriti. A sbloccare le ostilità, Dorato, ex di turno che ha corretto in rete di testa un pallone proveniente dalla bandierina, peraltro il primo angolo del pomeriggio. Il raddoppio ancora di testa, in questa occasione l’inzuccata è stata del giovane Ciccone, che ha depositato la sfera nella porta sguarnita dopo che la stessa era stata ribattuta dal palo in seguito ad una conclusione sempre di testa di Dorato.

Fra le due segnature qualche buona occasione per la squadra di Galati non sfruttata, addirittura si era riusciti ad entrare centralmente in area, con la difesa (nuova) di mister Salerno in enormi difficoltà, evidentemente necessita ancora di trovare la giusta intesa. Intesa comunque tutto sommato trovata nella seconda frazione, il Roccella si è fatto vivo dalle parti di Nania in una occasione a pochi minuti dalla conclusione, il risultato era di parità, quando Laaribi si è letteralmente divorato un goal quasi fatto.

Nel secondo tempo il pallino del gioco è stato degli ospiti, azzeccata la scelta di mister Salerno di sostituire un evanescente Napoli con l’intraprendente Moio, che già dopo solo quattro minuti sono riusciti ad accorciare le distanze con Foderaro che a volo dall’altezza del dischetto del rigore ha fatto secco l’incolpevole Mittica dopo un assist di testa di Piemontese, il pallone è arrivato in area in seguito ad un calcio di punizione battuto da centrocampo dallo specialista Corsale. Goal che ha galvanizzato Cordiano e compagni, mentre è stato pagato a caro prezzo dalla squadra del presidente Serafino. Il goal del pari al minuto venticinque, ancora su palla inattiva. Angolo battuto da Corsale, palla a Saturno che mette al centro, piattone di Piemontese e il 2 a 2 si concretizza.

Dieci minuti dopo traversa di Corsale, ripartenza ospite di Mio dopo un calcio d’angolo a favore del Roccella, il neo entrato ha servito il compagno, e sulla ribattuta ha calciato a volo mandando la sfera alle stelle. Detto dell’occasionissima capitata sui piedi di Laaribi, nei minuti finali, niente di trascendentale e dopo cinque minuti l’arbitro ha mandato definitivamente tutti sotto la doccia.

Fonte: Gigi Baldari
 
Top
0 replies since 7/9/2015, 15:43   28 views
  Share