Il Ragusa acquista Calogero La Vaccara

« Older   Newer »
  Share  
la streghetta
view post Posted on 2/7/2010, 18:14     +1   -1




Calogero La Vaccara è il primo colpo di mercato del Ragusa Calcio. Il presidente del Ragusa Giuseppe Rimmaudo ha chiuso la trattativa dopo qualche giorno di contatti con l’ex attaccante del Palazzolo.

La Vaccara, 31 anni, cannoniere di razza, ha militato nella sua carriera in squadre di categoria superiore come Pistoiese e Marsala in C1 per poi approdare negli ultimi quattro anni a Palazzolo Acreide dove è stato tra gli artefici della promozione in serie D dei gialloverdi.

La Vaccara ha sposato il progetto che il Ragusa gli ha sottoposto e che lo vede tra gli uomini più in vista. Il ds Emanuele Giampiccolo ha curato i dettagli della trattativa ed alla firma del contratto ha espresso tutta la sua soddisfazione.

«E’ il primo tassello -dice il ds- per costruire una squadra che vuole puntare in alto ed essere protagonista».

Giampiccolo è alle prese con altre trattative che potrebbero portare in azzurro giocatori di prima fascia in modo da mettere il riconfermato tecnico Gaetano Lucenti nelle migliori condizioni di lavorare sin dai primi giorni del ritiro che viene annunciato per metà luglio in preparazione del campionato di Eccellenza che comincerà il 12 settembre.
 
Top
la streghetta
view post Posted on 2/7/2010, 19:00     +1   -1




E’ stata una semplice stretta di mano tra il direttore sportivo del ASD Ragusa Calcio, Emanuele Giampiccolo, ed il bomber, Calogero La Vaccara, a chiudere il primo vero colpo di mercato. Oggi nella sede della società biancoazzurra, in via G.B. Hodierna, si messo nero su bianco. Calogero La Vaccara vestirà la maglia del Ragusa per il prossimo anno. Trentuno anni, La Vaccara, negli ultimi cinque anni della sua lunga carriera ha vestito la maglia del Palazzolo Acreide tra l’Eccellenza e la serie D. Nel sul passato l’attaccante ha vestito le maglie del Pistoia e del Marsala in C1 e del Torino, quando faceva parte del settore giovanile dei granata.
“Sono particolarmente orgoglioso di vestire la maglia che rappresenta un’importante città della Sicilia.” Questo il primo commento di La Vaccara. “Mi è piaciuto il progetto calcistico che si sta costruendo a Ragusa e ho voluto sposare i programmi societari che il DS mi ha prospettato. Spero anche che il mio contributo possa essere determinate al fine di far completare un anno straordinario per la mia nuova squadra. Con Giampiccolo, – continua La Vaccara – è bastata una stretta di mano prima di firmare il contratto che mi lega qui al Ragusa, a conferma del bene che si dice in giro di una società solida e seria allo stesso tempo.”
Parole di elogia per La Vaccara anche del DS, Emanuele Giampiccolo. “Abbiamo tenuto congelato il nostro primo accordo con La Vaccara per non essere “disturbati” nella trattativa. Adesso possiamo certamente dire che, con l’arrivo di Calogero, stiamo approntando una squadra che possa rientrare tra le protagoniste del campionato.”
Soddisfatto anche il presidente Giuseppe Rimmaudo. “Avevamo da tempo avviato la trattativa e adesso possiamo finalmente dire che La Vaccara è uno di noi. Sono certo che un giocatore come lui, dal passato importante, possa dare allo spogliatoio un enorme bagaglio di esperienza che in questo difficile torneo di Eccellenza è alla base del gruppo. Pensiamo che già dai prossimi giorni potremo chiudere altre trattative che abbiamo già avviato nei giorni con altri giocatori di spessore tecnico.”


Ruolo: attaccante
Nazionalità: Italia Italia
Nato il : 22/11/1978
a: Sciacca (AG)
Altezza: 177 cm
Peso forma: 70 Kg
Società di appartenenza: Palazzolo


Come annunciato, il Ragusa ha messo a segno il primo colpo subito dopo l’apertura delle liste, assicurandosi il bomber Calogero La Vaccara (classe ‘78), passato tra i professionisti con Pistoiese e Marsala dopo le giovanili del Torino e cinque stagioni ad alto livello nel Palazzolo. La punta saccense era stata già contattata e seguita nelle gare di play out del Palazzolo, ma per concludere l’acquisto il ds Emanuele Giampicco ha dovuto attenderne il ritorno dalle vacanze. Esperto, di sicuro rendimento, punta tra le più valide del calcio siciliano, La Vaccara è il primo elemento della coppia d’attacco prevista per il nuovo Ragusa, da completare con un’altra punta da scegliere (sembra) tra un romano, un calabrese ed un siciliano. Poi si complerà il centrocampo con due giocatori di qualità e si concluderà col portiere, un junior da aggiungere a Licitra (o Barrera) ed allo stesso tecnico Gaetano Lucenti. Già a posto, invece, la difesa, anche se è possibile l’arrivo di qualche giovane. Ancora in bilico Mirko Fecarotta, le cui condizioni fisiche sono da controllare, mentre è sicura la prossima riconferma di Alessio Milazzo. Quasi fatta, inoltre, anche per il “secondo” di Lucenti Gaetano Cozzolino..

Lascia Palazzolo dopo cinque stagioni
Il Ragusa apre alla grande il mercato
La Vaccara è il nuovo "bomber" azzurro


Ragusa – Comincia a delinearsi il futuro del nuovo Ragusa che oggi ha messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta di Calogero La Vaccara ex “bomber” del Palazzolo.

Il trentunenne attaccante che nelle ultime cinque stagioni ha vestito la casacca gialloverde della formazione del presidente Scrofani, ha subito sposato il progetto della squadra “azzurra” del capoluogo che nella prossima stagione vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Eccellenza.

In passato La Vaccara ha anche indossato le maglie di Pistoiese e Marsala in C1 e quella “granata” del Torino nel settore giovanile.

“Sono particolarmente orgoglioso di vestire la maglia che rappresenta un’importante città della Sicilia – commenta il nuovo bomber del Ragusa - Mi è piaciuto il progetto calcistico che la dirigenza iblea sta cercando di costruire e ho voluto sposare i programmi societari che il direttore sportivo Emanuele Giampiccolo mi ha prospettato. Spero anche che il mio contributo possa essere determinate al fine di far completare un anno straordinario per la mia nuova squadra. Con Giampiccolo, – conclude La Vaccara – è bastata una stretta di mano prima di firmare il contratto che mi lega qui al Ragusa, a conferma del bene che si dice in giro di una società solida e seria allo stesso tempo”.

L’acquisto di La Vaccara è il primo tassello della squadra che sarà messa a disposizione di mister Lucenti che con La Vaccara avrà oltre a un atleta dal gol facile anche un uomo spogliatoi che potrà tornare utile con la sua esperienza nei momenti più delicati della stagione.

La trattativa con l’ex attaccante del Palazzolo, avviata da qualche settimana è andata avanti nel più stretto riserbo per evitare che qualche altra società interessata al bomber saccense potesse creare delle interferenze.

Soddisfatto dell’acquisto di La Vaccara anche il presidente Pippo Rimmaudo che mantenendo la promessa fatta ai tifosi di costruire una squadra competitiva non esclude che nei prossimi giorni possa esserci l’arrivo in azzurro di qualche altro giocatore di un certo spessore che possa alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra.


 
Top
la streghetta
view post Posted on 3/7/2010, 09:10     +1   -1




E' stata una semplice stretta di mano tra il direttore sportivo del Ragusa Calcio, Emanuele Giampiccolo, ed il bomber, Calogero La Vaccara, a chiudere il primo vero colpo di mercato. Nella sede della società bianco azzurra, in via G.B. Hodierna, si è messo nero su bianco. Calogero La Vaccara vestirà la maglia del Ragusa per il prossimo anno. Trentuno anni, La Vaccara, negli ultimi cinque anni della sua lunga carriera, ha vestito la maglia del Palazzolo Acreide tra l'Eccellenza e la serie D. Nel suo passato l'attaccante ha vestito le maglie del Pistoia e del Marsala in C1 e del Torino, quando faceva parte del settore giovanile dei granata. Soddisfatto il presidente Giuseppe Rimmaudo: "Un giocatore come lui, dal passato importante, potrà dare allo spogliatoio un enorme bagaglio di esperienza che in questo difficile torneo di Eccellenza è alla base del gruppo".

 
Top
la streghetta
view post Posted on 4/7/2010, 19:09     +1   -1




Ragusa, ecco La Vaccara

Ragusa.Arriva all'apertura delle liste di mercato il primo colpo di rafforzamento del Ragusa calcio. A vestire la casacca biancazzurra per la prossima stagione sarà il forte attaccante Calogero La Vaccara. Il bomber, trentun anni, negli ultimi cinque campionati ha vestito la maglia del Palazzolo Acreide tra i campionati di Eccellenza e serie D, ma nel curriculum ci sono anche i tornei di C1 con Pistoia e del Marsala. Di La Vaccara, che ha messo nero su bianco con la dirigenza nella giornata di ieri, si sussurrava già da qualche giorno negli ambienti sportivi. «Ma abbiamo tenuto congelato l'accordo - rivela il direttore sportivo Emanuele Giampiccolo - proprio per non essere disturbati nella trattativa. Adesso possiamo certamente dire che, con l'arrivo di Calogero, stiamo approntando una squadra che possa rientrare tra le protagoniste del campionato». «Da tempo era stata avviata la trattativa - dichiara il presidente Giuseppe Rimmaudo - Sono certo che un giocatore come lui, dal passato importante, possa dare allo spogliatoio un enorme bagaglio di esperienza che in questo difficile torneo di Eccellenza è alla base del gruppo. Pensiamo che già dai prossimi giorni potremo chiudere altre trattative che abbiamo già avviato con altri giocatori di spessore tecnico». Da parte sua, il nuovo attaccante del Ragusa ha spiegato di essere «particolarmente orgoglioso di vestire la maglia che rappresenta un'importante città della Sicilia. Mi è piaciuto - continua il bomber - il progetto calcistico che si sta costruendo a Ragusa e ho voluto sposare i programmi societari che il ds mi ha prospettato. Spero anche che il mio contributo possa essere determinante al fine di far completare un anno straordinario per la mia nuova squadra. Con Giampiccolo, - continua La Vaccara - è bastata una stretta di mano prima di firmare il contratto che mi lega qui al Ragusa, a conferma del bene che si dice in giro di una società solida e seria allo stesso tempo». La Vaccara ricoprirà il ruolo di punta centrale nel 4-2-3-1 di Gaetano Lucenti, e si va ad aggiungere alle riconferme di Raciti, Santonocito e Sapienza ed ai giocatori di cui il Ragusa detiene già il cartellino, ovvero: Gona, Arena, Licitra, Barrera e Linares.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 10:22     +1   -1

Campione del Mondo

Group:
Member
Posts:
66,215
Reputation:
0
Location:
Modica

Status:


Nel Ragusa Calcio ritorna il preparatore dei portieri Cozzolino




Dopo appena un anno, torna alla corte del presidente dell’ASD Ragusa Calcio, Giuseppe Rimmaudo, il preparatore dei portieri, Gaetano Cozzolino. L’ex portiere biancoazzurro, dopo l’esperienza dello scorso anno al Modica, sempre come preparatore dei portieri, ha deciso, di comune accordo con la società del capoluogo di tornare a rivestire questo ruolo. Inoltre, Cozzolino, sarà il “secondo” del tecnico, Gaetano Lucenti. L’accordo è stato firmato ieri nella sede della società.
“E’ stato il richiamo del cuore che mi ha convinto ad accettare la proposta fattami del DS, Emanuele Giampiccolo – dichiara Cozzolino -.” “Ritengo l’esperienza fatta lo scorso anno a Modica, nel campionato di serie D, un capitolo importante nella mia carriera, che non dimenticherò. Oggi, però, il mio nuovo obiettivo mi “impone” di far bene nella società dove ho militato in passato e dove, penso, si possa programmare un futuro molto interessante. Ringrazieo il DS, Giampiccolo, per la fiducia che mi ha attribuito per il mio nuovo ruolo al fianco di Lucenti.”
“Non potevamo farci scappare questa occasione – dice il DS Emanuele Giampiccolo – visto che un ragazzo con l’esperienza di Cozzolino, rafforza il programma che ci siamo prefissi. Con l’arrivo di Cozzolino, si chiude il cerchio per il settore tecnico della prima squadra.”
 
Web  Top
4 replies since 2/7/2010, 18:14   263 views
  Share