Messina - Modica 2-1, 13° Campionato

« Older   Newer »
  Share  
la streghetta
view post Posted on 15/11/2010, 13:48 by: la streghetta     +1   -1




Le pagelle di ACR Messina-Modica

Esposito voto 6: Trascorre un pomeriggio di ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol di Elefante. Nel primo tempo è attento sul pallonetto di Cerfoglia, mentre nella ripresa fa buona guardia sull'insidiosa punizione di Cervillera. Sicuro nelle uscite.

Pucino voto 6: Qualche pallone perso di troppo in avvio di gara, il suo rendimento migliora con il passare dei minuti. Controlla sulla corsia di competenza senza grossi affanni.

Chovet voto 6: Meno propositivo rispetto alle ultime uscite, si fa comunque apprezzare per il bel pallone servito a D'Angelo. Il francese, reduce dallo stage con la Rappresentativa di Serie D, si mostra attento in fase difensiva.

Conti voto 6: Rimpiazza Marino non facendo rimpiangere il titolare. Contributo di tutta sostanza per oltre un'ora. Poi è costretto al cambio per infortunio. (69' Bruno sv)

D'Ambrosio voto 7.5: Sempre più trascinatore. Il capitano sforna un'altra prestazione super. Sigla di testa la sua quarta rete stagionale, chiudendo di fatto il match. Poi sfiora con una conclusione a giro la doppietta personale. Monumentale.

Romeo voto 6.5: Assenti Lo Piccolo e Sorrentino, tocca a lui affiancare D'Ambrosio al centro della difesa. Prova positiva, condita da alcune buone chiusure.

D'Angelo voto 5.5: Sciupa due clamorose occasioni da gol. Su assist di Cocuzza conclude troppo debolmente. Ancor più grave l'errore sul cross di Chovet, quando ha il tempo di controllare e mirare per il tiro: palla abbondantemente alta sopra la traversa. (72' Biondo sv)

Marzocchi voto 6.5: Tiene le redini del centrocampo e conferisce alla squadra la giusta dose di personalità. Lanci millimetrici, meno efficace al momento della battuta a rete dalla distanza.

Granito voto 6: Si batte come un leone. Meno vicino di altre volte alla porta avversaria, si rende utile alla causa con la sua prestanza soprattutto nel finale, quando il match si era improvvisamente riaperto.

Cocuzza voto 7: Ispirato. Assist al bacio per Borgogni nell'azione della prima rete. Si ripete servendo in modo delizioso D'Angelo e ancora Borgogni. Avrebbe meritato il gol che sfiora con due spettacolari serpentine.

Borgogni voto 7: Agisce in posizione più avanzata, confermando di esaltarsi al "San Filippo". E' alla terza rete in campionato (ancora di testa), tutte siglate tra le mura amiche. Pericoloso in avvio anche su calcio di punizione.


Acr, Martorano: ''E' un ottimo inizio''

Il presidente e' soddisfatto per i 7 punti conquistati in 3 gare e auspica sempre piu' tifosi al San Filippo. La serenita' di Cocuzza.
"Sono contento di questa seconda vittoria in casa, perché sto vedendo la squadra crescere e dimostrare in campo carattere e voglia di vincere. Finora portiamo bene, sette punti in tre partite è un ottimo inizio". Così, a fine gara, il presidente Bruno Martorano, che poi ha aggiunto. "Stiamo iniziando questo percorso, con un primo iniziale obiettivo: sanare una società che abbiamo rilevato in condizioni disastrose, più di quanto potevamo immaginare. Ma siamo pronti a lavorare per arrivare in pochissimo tempo ad avere una società pronta ad affrontare la realtà del calcio professionistico. Spero che la città, e i tifosi soprattutto, ci aiutino in questo cammino, perché abbiamo bisogno dell'apporto di tutti. La prossima settimana presenteremo l'organigramma e i nostri progetti, che porteremo a termine nei tempi che ci siamo prefissi. Sono certo che dopo questi primi risultati positivi in campo, di volta in volta torneremo a vedere il San Filippo sempre più gremito". "Abbiamo dimostrato che quando c'è la serenità riusciamo a dare il meglio, sacrificandoci fino all'ultimo minuto, nonostante le difficoltà e le assenze. Del resto anche i sostituti hanno fatto vedere di non essere da meno". Soddisfatto anche Salvatore Cocuzza. "Stiamo recuperando serenità, grazie a una presenza costante della società, che sta onorando tutti gli impegni e ci consente di dedicarci solo al campo e al nostro lavoro. Adesso abbiamo un solo obiettivo: vincere sempre".
 
Top
3 replies since 14/11/2010, 21:37   66 views
  Share