I Commenti dopo la 24° di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
la streghetta
view post Posted on 1/3/2011, 14:02     +1   -1




Cinquina Due Torri, pari Orlandina, vittoria speranza per il S.Agata
Due successi ed un buon pari: questo il bilancio della nona giornata di ritorno nel Girone A dell'Eccellenza. Alla cinquina del Licata risponde quella dei pirainesi, pari dei paladini sul campo del Kamarat e successo nello scontro diretto salvezza dei santagatesi
Nulla sembra poter fermare la corsa verso la vittoria del torneo, giunto alla nona di ritorno, ventiquattresima giornata complessiva, del Licata. Figuriamoci il fanalino di coda Villabate, appena un successo in tutta la stagione. La formazione di mister Tommaso Napoli s'impone agevolmente per 1-5 su uno dei terreni di gioco più "irregolari" della categoria grazie alla tripletta di Petroli ed alla doppietta di capitan Grillo.
Alla cinquina della capolista risponde con egual punteggio la prima inseguitrice Due Torri, che si mantiene sempre a sette punti. Anche per i ragazzi pirainesi di mister Beppe Raffaele c'è un compito agevole da assolvere ovvero la pratica Akragas. Gli agrigentini si presentano al "Vasi" di Gliaca di Piraino con appena otto unità e tengono il campo per 50' prima di ritirarsi in avvio di ripresa dopo esser rimasti in sei ed avere incassato cinque reti nella prima frazione: doppiette di Calabrese e Cariolo, e sigillo personale di capitan Russo.
Ulteriore frenata nella zona play-off per l'Orlandina che pure strappa un prezioso punto sul terreno del Kamarat pareggiando 1-1, trovando il gol con Dell'Orzo nelle battute finali di un match condito da ben quattro espulsioni, tre tra le fila dei padroni di casa.
Nelle fila dei paladini il rosso è toccato al rientrante centrocampista Alessandro Truglio, che così sarà costretto a saltare domenica prossima l'atteso derby di ritorno al "Micale" tra Orlandina e Due Torri. Una sfida non banale per rivalità, accresciuta dal fatto che i pirainesi sono i soli ad aver vinto sul sintetico di contrada Pissi nel prologo della Coppa e che, classifica alla mano, potrebbe essere riproposta già nelle semifinali dei play-off.
Il passo verso i play-out è altrettanto breve con un probabile anticipo al "Fresina" dove il S.Agata piega il solito acerrimo rivale Casteldaccia per 2-0, staccandolo di tre punti in classifica. L'undici di mister Salvatore Bongiovanni riesce a rompere il bunker ospite nella ripresa grazie ad un rigore concesso per un mano in area di un avversario e trasformato dal bomber madonita Totò Marandano, che poco dopo si ripete con un'azione personale che vale i tre punti.
A sei giornate dalla fine del torneo sulla lotta play-out inizia a pesare seriamente la posizione dell'Akragas in caduta libera, complici le note beghe tra società e tifosi, e tra sette giorni all'Esseneto sarà proprio il S.Agata a cercare punti preziosi sia in ottica play-out che addirittura nella speranza di arrivare ad una clamoroso salvezza diretta.

Risultati 24a giornata
Due Torri-Akragas 5-0
Castellammare-Sancataldese 1-1
Folgore-Alcamo 1-0
Gattopardo-Ribera 1-3
Kamarat-Orlandina 1-1
S.Agata-Casteldaccia 2-0
Valderice-Parmonval 1-1
Villabate-Licata 1-5

Classifica
Licata 62; Due Torri 55; Valderice e Ribera 43; Orlandina 41; Alcamo 36; Folgore 34
Parmonval 31; Castellammare e Kamarat 30; Akragas e Sancataldese 29; S.Agata 23; Casteldaccia 20; Gattopardo 15; Villabate 3.

Prossimo turno
Akragas-S.Agata
Alcamo-Castellammare
Casteldaccia-Gattopardo
Licata-Kamarat
Parmonval-Villabate
Orlandina-Due Torri
Ribera-Folgore
Sancataldese-Valderice
 
Top
0 replies since 1/3/2011, 14:02   27 views
  Share