I Commenti dopo la 30° di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
la streghetta
view post Posted on 14/4/2011, 12:09     +1   -1




Thrilling Orlandina: per i play-off servira' uno spareggio con l'Alcamo
Ultimo turno del Girone A dell'Eccellenza all'insegna di risultati sorprendenti ed immancabili colpi di scena che determinano le posizioni nelle griglie Play-off e Play-Out. Vittoria di professionalità per il Due Torri, pesante debacle per un S.Agata imbottito di allievi che incassa sette gol dal Valderice. Un "giallo" in Kamarat-Casteldaccia potrebbe stravolgere gli esiti del torneo in coda.

Servirà un appendice al torneo per determinare l'ultima formazione che accederà quale quinta ai play-off dove sfiderà la vice capolista Due Torri. Il trentesimo ed ultimo turno del Girone A dell'Eccellenza non è privo di sorprese con risultati inattesi e qualche colpo di scena. Anzi, sulla base di un reclamo del Villabate c'è pure un "giallo" che potrebbe stravolgere la coda della classifica.
Il Licata saluta l'Eccellenza macchiando la sua stagione perfetta con la seconda sconfitta consecutiva: l'undici di mister Tommaso Napoli ha la testa già rivolta ai festeggiamenti, e concede all'Alcamo un exploit in rimonta al "Dino Liotta" che inevitabilmente genera anche il malcontento dell'Orlandina. Infatti, i tre punti colti dall'undici bianconero trapanese valgono l'aggancio ai paladini di mister Ciccio Emanuele al quinto posto, e pertanto si renderà necessario uno spareggio in campo neutro che dovrebbe disputarsi già domenica prossima per determinare quale tra le due squadre accederà ai play-off.
L'Orlandina, decimata da diverse assenze ed in evidente calo atletico, oltre a recriminare su quanto successo a Licata, dovrà prima riflettere sulla propria prestazione nella sfida interna del "Ciccino Micale" contro il Ribera, in cui avrebbe dovuto raccogliere bottino pieno ed invece sono gli ospiti a condurre per ampi tratti la sfida anche di due reti e solo in un discusso finale ritorna in parità con la doppietta del bomber Pietro Dell'Orzo. La vincente dello spareggio tra Orlandina ed Alcamo affronterà il Due Torri che non concede sconti e chiude una strepitosa stagione con un successo a Castelvetrano sulla Folgore Selinunte per 2-3. I pirainesi hanno messo subito in discesa la sfida con una punizione di Cipriano e raddoppio di Mincica, nella ripresa arriva il tris a firma di Cariolo. Graffeo firma la doppietta dei trapanesi comunque in festa per la salvezza diretta.
Amarissima giornata per il S.Agata, già condannato ai play-out, che incassa ben sette sberle a Custonaci dal Valderice. Molteplici però le attenuanti per l'undici di Bongiovanni che disputa i novanta minuti con una formazione ampiamente imbottita dai ragazzi della squadra "allievi" complici numerosi infortuni, ben tte squalifiche ed altre indisponibilità precauzionali. Per i nebroidei il barrage spareggio sarà contro l'Akragas, clamorosamente sconfitta nell'ultimo turno dal Villabate, sebbene a determinare gli accoppiamento risulta la sfida tra Kamarat e Casteldaccia: match quest'ultimo che oltre ad innescare polemiche si tinge anche di un "giallo" che potrebbe produrre effetti su una stagione già falsata a più riprese da situazioni che violavano i principi dello sport.
A Cammarata si assiste all'ennesima farsa: il Casteldaccia si presenta in appena sette uomini, il Kamarat sceglie di adeguarsi togliendo dalla distinta ben undici elementi. Pronti via ed un presunto infortunio riduce in sei i padroni di casa e quindi inevitabile sospensione della gara che vedrà l'assegnazione della vittoria a tavolino per i palermitani. Con le due formazioni che si ritroveranno contro ai play-out.
Una pantomina quella delle formazioni in campo con il minimo utile, e poi presto ritiratesi che è stata una costante e non un'eccezione di un torneo su cui non si è posata la lente d'ingrandimento degli organi federali. Anche se quanto successo nell'ultimo ha generato un esposto del Villabate che in estate potrebbe stravolgere la composizione dei gironi.

Risultati 30° turno
Castellammare-Gattopardo 7-0
Folgore-Due Torri 2-3
Kamarat-Casteldaccia Sosp. 0-3 Tav.
Licata-Alcamo 2-3
Orlandina-Ribera 2-2
Parmonval-Sancataldese 4-2
Valderice-S.Agata 7-1
Villabate-Akragas 3-1

Classifica
Licata 70; Due Torri 68; Ribera e Valderice 55; Alcamo e Orlandina 48; Folgore - Parmonval 41; Castellammare e Sancataldese 40; Akragas 36; Kamarat 34; Casteldaccia 32; S.Agata 30; Gattopardo 15; Villabate 6

Spareggio accesso Play-Off: Alcamo-Orlandina;

Play-Off
Due Torri-Alcamo/Orlandina e Ribera-Valderice;

Play-Out
Akragas-S.Agata e Kamarat-Casteldaccia;

Altri verdetti
Licata Promosso in Serie D, Gattopardo e Villabate retrocesse in Promozione.
 
Top
0 replies since 14/4/2011, 12:09   16 views
  Share