Mazara, Folgore, Valderice, Castellammare: l'Eccellenza trapanese nel baratro

« Older   Newer »
  Share  
NETINO DOC
view post Posted on 29/6/2011, 10:22     +1   -1




Il futuro del Mazara calcio è sempre più appeso ad un filo. La società (o quel che resta di essa) ammette di non poter assicurare l'isrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza. Di contro l'assessore comunale allo sport, Pietro Ingargiola, ammette che pochi fondi ci sono anche in Comune. A questo punto i tifosi si chiedono quale sia il destino dei canarini, che rischano adesso di risprofondare in basso per la seconda volta negli utlimi dieci anni.

Il "caso Mazara" non è il solo però. Infatti in provincia di Trapani le compagini di Eccellenza hanno (fino a questo momento) ben poco di "eccellente". Oltre ai gialloblu mazaresi anche Folgore, Valderice e Castellammare sono chiusi in un strano silenzio, quasi fosse uno scudo. Le questioni economiche la fanno ovunque da padrone. A Valderice questa sera ultimo incontro prima di schiarire le idee sulla nuova proprietà.

VITO NAVARRA In casa Folgore c'è ancora il commissario, mentre a Castellammare del Golfo il presidente Vito Navarra ha iniziato a pensare alla nuova avventura, facendo intendere di non poter fare il passo più lungo della gamba: «Sono stanco di essere da solo. Ringrazio tutti i miei preziosissimi collaboratori, ma i soldi non posso metterli soltanto io. Con pochisissimi sponsor e un minimo aiuto comunale non si può andare avanti. Per questo lancio un appello al Comune affinchè ci assista. Ogni anno penso di mollare, ma se mollo, so che i castellammaresi possono vedere solo una terza o una seconda categoria. Io vado avanti con passione -conclude lo stesso Navarra - ma gli sforzi si fanno sentire. Punto al gruppo dello scorso anno. A giorni ci incontreremo per cercare di capire chi è disposto a continuare questa avventura, consapevoli del fatto che alcuni andranno via. Intanto rilancio un appello affinché qualcuno posso aiutarmi a portare avanti una Eccellenza perchè non so sinceramente fin quando posso resistere».

L'unica "isola felice" del trapanese sembra essere Alcamo che piazza colpi a ripetizione. L'ultimo in ordine di tempo, verrà ufficialmenre presentato mercoledì, alle ore 10,30, presso la sala stampa dello stadio "Lelio Catella": si tratta del 29enne attaccante palermitano Isidoro Vabres.
 
Top
0 replies since 29/6/2011, 10:22   29 views
  Share