Campionato di Eccellenza Girone A e B, Il punto dopo la 22a giornata

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 13/2/2014, 13:17     +1   -1




San Pio X Catania a Capo Rizzuto per l'Avventura nazionale di Coppa Italia

È l'andata del primo turno: chi vince il trofeo va in Serie D. Alla squadra catanese si presenta un'opportunità allettante.


Eccellenza: chi sale e chi scende. Il Kamarat torna a vincere. Leonfortese: il giocattolo s'è rotto

Campionato di Eccellenza - Girone A
Il punto dopo la 22a di Campionato
Nel girone A del campionato di Eccellenza il Kamarat di Renato Maggio, dopo 4 ko di fila che gli avevano fatto perdere il primato in classifica, con due vittorie di fila (in casa con il Mazara e domenica sul campo della Pro Favara) consolida la sua leadership del girone. Alle sue spalle, ad appena 3 punti, non molla l' Alcamo di Riccardo Chico che, in trasferta, ha seppellito di gol (7-0) i ragazzi del fanalino San Sebastiano, ormai virtualmente spacciato.

Sembra essersi rotto il giocattolo Leonfortese, al suo ko di fila contro il Raffadali che, così, scavalca il Mazara, portandosi al quart'ultimo posto. Nonostante tutto la formazione neroverde di Gaetano Mirto può ancora puntare alla promozione diretta poiché, da terzo in classifica, ha un ritardo di appena un punto dall' Alcamo e tre dal Kamarat che, però, rispetto alle due avversarie, ha disputato una partita in più.

Il Marsala e il Riviera Marmi, avendo sconfitto, rispettivamente, la Sancataldese e il Mazara, insidiano seriamente i posti nella griglia dei play off a tutti i concorrenti, primo tra tutti, il Serradifalco.

Campionato di Eccellenza - Girone B
Tutto immutato al vertice del girone B con la capolista Tiger, che ha superato senza eccessivi danni lo scoglio Vittoria dove, grazie al gol del suo attaccante Fabio D'Agosta, vittoriese doc ed ex biancorosso, ha portato via un buon pari, lasciando immutato il suo vantaggio di quattro punti dalla Fc Acireale che, frastornato dalla sconcertante vicenda dei tesseramenti dei suoi giocatori (nuovamente cartellinati, escluso Salvo Nicolosi, a tempo di record) non è riuscito ad andare oltre il nulla di fatto contro il Rosolini.

Intanto, continuano a ridurre le distanze dalla vetta, comunque a 10 punti, la coppia composta dalle due superfavorite, il Siracusa e la San Pio Catania. La squadra aretusea di Pippo Strano, al suo decimo risultato utile consecutivo, ha battuto l' Acireale Calcio, interrompendone la scalata in zona salvezza. La formazione etnea di Peppe Anastasi, grazie al suo valoroso bomber Ignazio Panatteri, ha vinto, seppur di stretta misura, contro il fanalino Rometta.

Consolidano il 5° posto l' Igea Virtus che, in formazione rimaneggiata ha pareggiato, rischiando di vincere, sul campo del Misterbianco, e il Taormina di Saro De Cento, che ha battuto senza problemi lo Sporting Viagrande. Rocambolesca vittoria del Modica che, grazie al suo "faro" Filicetti, ha espugnato il campo dello Scordia. Pareggio, in zona a rischio retrocessione, tra Mazzarrà e San Gregorio.

Oggi, alle 14.30, la San Pio X Catania, vincitrice della Coppa Italia regionale, scenderà in campo a Isola Capo Rizzuto per la gara d'andata del I° turno della fase nazionale della stessa manifestazione (vincendo il trofeo si va direttamente in D). Il match di ritorno, a campi invertiti, si disputerà sempre il prossimo 19 febbraio (14,30).

Fonte: Franco Anastasi La Sicilia online
 
Top
0 replies since 13/2/2014, 13:17   14 views
  Share