Le regine della Serie D, Ecco la situazione a tre gare dal termine

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 14/4/2014, 17:02     +1   -1




Le Regine della Serie D, ecco la situazione a tre gare dal termine

Pistoiese ed Ancona hanno staccato il pass per la prossima Lega Pro unica questo pomeriggio. Alla Pistoiese è bastato il pareggio in casa della Pianese, mentre per l'Ancona sono stati decisivi i due pareggi a reti bianche di Matelica e Termoli per spalancare le porte della promozione dopo che i dorici avevano, ieri sera, sprecato il match ball pareggiando a sua volta contro la Recanatese.

Hanno messo lo spumante in frigo, invece, il Savoia ed il Pro Piacenza che domenica prossima con un pareggio possono far partire la festa. Nel girone A serve una vittoria alla Giana Erminio per vincere il terzo campionato di fila e ritrovarsi in Lega Pro dopo aver scalato Promozione ed Eccellenza. Il girone C se continua così potrebbe decidersi con uno spareggio a fine campionato visto che Pordenone e Marano si sono già sfidate e viaggiano a braccetto. Spareggio che potrebbe diventare realtà anche per il Girone D dove c'è la lotta tra Lucchese e Correggese, a differenza però di Pordenone e Marano, qui le due contendenti si affronteranno nell'ultima giornata di campionato e quella potrebbe davvero essere la gara decisiva. Nel girone G resta in corsa solo per la matematica il San Cesareo che, oggettivamente, è fuori dai giochi.

La vittoria finale se la giocheranno Lupa Roma e Terracina con i primi leggermente favoriti dal calendario. Tutto da vivere il girone H dove la Turris è la vera new entry con il Marcianise che con la sconfitta di oggi contro il Matera dice probabilmente addio ai sogni di gloria considerato che l'ultima gara riposerà e che, quindi, ha la possibilità di incamerare soltanto altri sei punti.

Girone A
Giana Erminio 70
Borgosesia 65
RapalloBogliasco 62

Girone B
Pro Piacenza 62
Inveruno 54

Girone C
Pordenone 76
Marano 76

Girone D
Correggese 75
Lucchese 75

Girone E
Pistoiese 73

Girone F
Ancona (-1 pen.) 71

Girone G
Lupa Roma 63
Terracina 62
San Cesareo 59

Girone H
Taranto 58
Matera 55
Turris 55
Marcianise 54

Girone I
Savoia 75
Akragas 66

Fonte: Redazione www.notiziariodelcalcio.com
 
Top
0 replies since 14/4/2014, 17:02   1 views
  Share