Noto - Battipagliese 2-0, 12^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 24/11/2014, 11:22     +1   -1




Il Noto spegne l'entusiasmo della Battipagliese che finisce in 9

Cade a Noto la Battipagliese. Un ko che lascia l'amaro in bocca per come è maturato e che spegne l'entusiasmo dopo il successo di domenica scorsa ottenuto tra le mura amiche. Le zebrette tornano a casa con un pugno di mosche in mano e con tanti, troppi rammarichi per quello che poteva essere ed alla fine non è stato anche se va detto che l'espulsione al quarto d'ora di Di Matera ha praticamente indirizzato il match in favore dei padroni di casa mentre nella ripresa gli ospiti chiudono in nove per l'espulsione di Esposito.

La cronaca. Match subito in salita per gli uomini di Corino che al 4′ subiscono il gol realizzato in maniera impeccabile da Butera. Una vera e propria doccia fredda per la Battipagliese che però non si perde d'animo e trova la forza di reagire con Esposito bravo ad insaccare un preciso cross di Di Matera ma l'arbitro annulla per off side.

Al 10′ cross pericoloso di Rizza che attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno riesce ad intervenire e la palla termina in rimessa laterale. Pochi minuti dopo dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Caci è D'Angelo ad andare vicinissimo alla realizzazione ma Maisto salva tutto sulla linea di porta sventando così la minaccia.

Poi l'episodio chiave del match. E' il 15' quando Di Matera perde le staffe e rifila una testata ad un avversario a palla lontana. L'arbitro non ha dubbi ad estrarre il rosso diretto. Per il Noto la gara da questo momento è in discesa ed infatti al 24′ Doosso centra la traversa andando vicinissimo al vantaggio. Alla mezz'ora CORNER per le zebrette sugli sviluppi del quale Maraucci impatta di testa e va vicino al pareggio. Ma a passare in vantaggio è il Noto precisamente al 32' grazie ad un Contropiede di Rabbeni che con due passaggi arriva in porta e raddoppia!

La firma è di Rabbeni. Subito dopo il gol viene espulso dal campo il tecnico Corino. Le due squadre vanno negli spogliatoi al 45' senza che in campo accada più nulla. La ripresa si apre con una punizione al 10′ per le zebrette con la palla per Esposito che salta D’Angelo e ci prova con un tiro dalla distanza che però non ha fortuna.

Il Noto cerca progressivamente di addormentare il match forte della superiorità numerica. Al 12' contropiede del Noto con palla per Rabbeni che però viene anticipato di un soffio da De Marino che evita il peggio. Al 22′il Noto prova ad imbastire una trama offensiva che si conclude in un nulla di fatto mentre due minuti dopo prova ad affacciarsi in area di rigore avversaria la Battipagliese senza però avere troppa fortuna.

Ci prova ancora il Noto al 41' con un cross di Sako per Rabbeni che manca l'impatto con la sfera di poco. La gara scorre lentamente così verso la fine e al triplice fischio dell'arbitro la festa è tutta per i padroni di casa mentre in casa zebrata il rientro negli spogliatoi è alquanto amaro.

Il tabellino

NOTO - BATTIPAGLIESE 2-0

NOTO: Ferla, Gona, Peluso, Caci, D’Angelo, Marino, Butera, Doosso, Rabbeni, Saluto, Rizza(8’st Intelisano); A disposizione: Paladino, Novello, Intelisano, Sako, Leone, Saani, Rossitto, Lentini, Tumino. Allenatore: Giuseppe Romano.

BATTIPAGLIESE: De Marino, Odierna, Garofalo, Maisto, Maraucci, PASTORE (32’st Draghetti), Scuotto, Viscido (1’st Fiorillo), Esposito, Di Matera, Minnucci (17’st Dell’Arciprete); A disposizione: Viscido, Mangiello, Fiorillo, Aprile, Dell’Arciprete, Draghetti, Serretielo. Allenatore: Luigi Corino.

Arbitro: Valentina Garoffalo di Vibo Valentia ( Nocella e Longo di Paola)
Note: Ammoniti: Peluso (N), Viscido (B).
Ammoniti: Peluso (N), Viscido (B), Espulsi: Di Matera (B), Esposito (B)

Fonte: Raffaele De Angelis (www.resport.it)
 
Top
0 replies since 24/11/2014, 11:22   13 views
  Share