Verso Nuova Gioiese - Noto, 13^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 26/11/2014, 12:41     +1   -1




Noto, sul campo la strada è quella giusta, sette punti di fila, sei gol fatti e due subiti

Noto. Sette punti nelle ultime tre partite, con sei gol all'attivo e solo due al passivo. Due come le volte in cui la porta dei granata è rimasta inviolata.

Sembra essere decisamente svoltata la stagione del Noto, che adesso oltre alle buone prestazione, incamera punti importanti e meritati, rilanciando le proprie ambizioni in un campionato come quello attuale, in cui molte alte squadre sembrano destinate a non arrivare nemmeno a Natale, e nel quale, con un pizzico di continuità, si possono fare balzi importanti in classifica.

Nel quartier generale del Noto, però, non si fanno conti, si preferisce continuare a guardare la classifica con relativa soddisfazione, ma anche con la paura di chi ha vissuto settimane difficili, e non vuole certo ritrovarsi a convivere con quelle sensazioni. Il trend positivo del Noto è frutto del lavoro e del sacrificio, di alcune scelte di mister Romano dettate dalla necessità, che poi si sono rivelate azzeccate, come il ritorno al 3-5-2 che ricorda molto l'ex tecnico Fabio Di Sole.

Tessere le lodi dei granata, adesso risulterebbe fin troppo facile, in un calcio che non aspetta nessuno, Rizza e compagni sono stati letteralmente presi a pesci in faccia fino a tre giornate fa da critici e tifosi, e adesso si godono una sorta di vendetta, meritata. Tra numeri e scaramanzie varie, intanto, si scopre che il Noto con la Battipagliese sembra avere un feeling ultra positivo.

Nei cinque incontri disputati fino ad adesso con la formazione bianconera, ne ha vinti quattro. Due volte, addirittura, durante quest'anno solare; a inizio 2014, seconda giornata di ritorno dello scorso campionato, e appunto l'altro ieri. Ma i numeri e le statistiche ai tempi di oggi lasciano il tempo che trovano, e oggi il Noto riprenderà gli allenamenti in vista della trasferta contro la Nuova Gioiese, per provare ad allungare il proprio periodo positivo.

E come ogni fine del mese, torna puntuale l'appuntamento con la settimana thriller: i giocatori aspettano lo stipendio e i malumori rischiano improvvisamente di rovinare quanto di buono fatto nelle ultime tre settimane.

Fonte: Ottavio Gintoli (www.lasicilia.it)
 
Top
0 replies since 26/11/2014, 12:41   13 views
  Share