Noto; la stagione è salva, crisi sbloccata

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 6/12/2014, 18:07     +1   -1




Noto, arriva la buona notizia: crisi sbloccata e stagione salva

Noto. Svolta improvvisa nel futuro della squadra netina. Mercoledì i calciatori si sono allenati regolarmente e a due giorni dalla partita interna con il Neapolis, la schiarita sui progetti futuri tanto attesa sarebbe arrivata.

Da una serie di riunioni che si sono svolte in maniera precipitosa in questi giorni e che continuano ancora a svolgersi, sono trapelate indicazioni positive: la stagione non sembra più a rischio, e l'obiettivo confermato é quello di salvare la categoria. Nuovi fondi in arrivo o sponsorizzazioni sbloccate, il Noto può rilanciare le proprie pretese e le proprie ambizioni, già da queste ultime tre partite dell'anno, in attesa dei primi colpi di mercato.

Lontano dai riflettori, il direttore sportivo Vittorio Strianese si sta già muovendo per anticipare eventuali concorrenti e consegnare al tecnico Romano almeno tre pedine importanti, una per ruolo.
«Tra lunedì e martedì prossimo - ha detto - avremo anche più certezze a livello societario. Sul mercato non mi sbilancio, sappiamo che perderemo Rabbeni, ma proveremo a prendere due nomi di livello per l'attacco e anche un buon centrocampista. Poi dipende da chi vorrà andar via. Non é una situazione facile, ma nemmeno così difficile come sembra. Cerchiamo anche tra gli Juniores».

Diversi i nomi circolati in questi giorni è accostati al Noto: dagli ex Daniele Conti e Sasá Astarita, all'ex Siracusa Pannitteri. In uscita, oltre a Rabbeni che sta per trasferirsi in una squadra del nord, c'é anche il giovane Marino, che dovrebbe trasferirsi nelle giovanili del Siena.

Fonte: Ottavio Gintoli (www.lasicilia.it)
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 7/12/2014, 12:41     +1   -1




Rivoluzione in casa Noto, in partenza Saani, Salese, Rabbeni e D'Angelo

Rivoluzione in vista tra le fila dei granata. Prima di comprare, il Noto svincola. Dovrebbero, condizionale d'obbligo in questi casi, lasciare la squadra il centrocampista Salese, gli attaccani Saani e Rabbeni, e forse anche il centrale di difesa D'Angelo. Un fulmine a ciel sereno, comunque difficile da spiegare visto che proprio l'altro ieri erano trapelate notizie che lasciavano ben sperare per il proseguimento della stagione.

L'addio di questi calciatori, se confermato, non sarebbe da imputare ai problemi economici: la società, fantasma, ha lasciato intendere che correrà ai ripari con nomi importanti, confermando che non ci sarebbero problemi per il completamento della stagione.

A questo punto, la campagna acquisti che vedrà impegnato Strianese dovrebbe essere ancora più sontuosa: se prima gli acquisti di spessore dovevano essere almeno tre, adesso si parla quasi di una squadra da rifondare. Un po' come è successo proprio due anni fa, quando Strianese sbarcò a Noto assieme a Ciccarone, e condussero la squadra ad una salvezza insperata dopo un girone di andata disastroso.

I nuovi acquisti dovrebbero arrivare già dalla prossima settimana: sfumato Conti, andato al Siracusa, il sogno proibito resta l'ex Astarita per la difesa. In attacco é spuntato il nome di un altro ex, Pignatta, oltre a quello di Panatteri ex Siracusa.

A centrocampo potrebbe essere la volta buona per l'arrivo a Noto di Luca Pecora, ex Gelbison. Domani sicuri assenti Salese e Saani.

Fonte: Ottavio Gintoli (www.lasicilia.it)
 
Top
1 replies since 6/12/2014, 18:07   21 views
  Share