Battipaglise - Noto 2-0, i granata sconfitti in campania.....adesso sotto con la Nuova Gioiese, 29a Giornata di Campionato - 12a di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 3/4/2015, 15:33     +1   -1




Noto, serie positiva interrotta dalla Battipagliese

Il tabellino

Battipagliese – Noto 2-0

Battipagliese: De Marino, Aufiero, Agresta, Pastore, Giordano, Scuotto, Aprile (86’ Dell’Arciprete), Cirillo, Signorelli, Leone, Minnucci (61’ Ripoli 79’ Pascuccio). A disposizione: Viscido, D’Ambrosio, Avagliano, Picarone, Scarlata, Botta. Allenatore: Condemi.

Noto: Ferla, Petrassi, Cassandro (82’ Intelisano), Primo, Cucinotta, Marino, Ricci, Caci (26’ Butera), Kabangu (50’. Bostal), Cocuzza, Peluso. A disposizione: Paladino, Lentini. Allenatore: Romano.

Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale
Assistenti: Roberto Terenzio e Francesco Chiappetta di Cosenza
Reti: 75’ Leone (rig.), 90’ Signorelli
Note: La gara si è giocata al “Dony Rocco” di Campagna (SA) a porte chiuse. Ammoniti: Scuotto, Leone, Petrassi e Kabangu. Espulso al 43’s.t. Peluso. Calci d’angolo: 4 a 0 per la Battipagliese. Recupero: 1’p.t. e 4’s.t.

Succede tutto nel secondo tempo al Dony Rocco di Campagna (Sa) dopo che nella prima frazione di gioco le due squadre hanno dato vita ad una gara vivace ma senza andare a rete. Al 26’ Caci è costretto ad uscire dal campo per un infortunio, al suo posto Butera.

Al 68’ l’attaccante del Noto, Bostal entrato al posto Kabangu, approfitta di uno svarione difensivo degli avversari ma il portiere De Marino gli sbarra la strada nell’occasione più ghiotta dei granata. Al 75’ la Battipagliese va in vantaggio, l’attaccante campano Leone viene atterrato in area, il direttore di gara assegna il rigore che lo stesso Leone trasforma in gol. Nel finale Noto in dieci uomini per l’espulsione di Peluso per presunto fallo su ultimo uomo e allo scadere la Battipaglise raddoppia con Signorelli.

Non dobbiamo cercare alibi per la sconfitta. Ci poteva stare – dice mister Romano anche un pari, però magari c’è stata scarsa motivazione da parte nostra e i nostri avversari hanno mostrato maggiore cattiveria agonistica e hanno vinto. Non abbiamo rischiato tanto, se riuscivamo a sfruttare una nitida occasione avuta magari la gara finiva diversamente. Così non è stato, i nostri avversari hanno sfruttato le due occasioni avute nel secondo tempo portando a casa il risultato. Sfrutteremo i giorni di riposo per rifiatare e recuperare qualche giocatore infortunato per la ripresa del campionato in modo da non dover affrontare partite importanti come questa in formazione rimaneggiata come oggi”.

Fonte: redazione www.aretusasport.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 5/4/2015, 15:46     +1   -1




Il rammarico di Ferla: «Gol subiti? Evitabili»

Ma il portiere guarda avanti: «Adesso ci aspettano 5 finali per puntare alla salvezza diretta. Già domenica prossima non saranno ammessi errori»

Migliore in campo nonostante i due gol subiti, il portierone del Noto Gabriele Ferla non riesce a darsi ancora pace dopo la sconfitta contro la Battipagliese.
«Abbiamo preso gol su calcio di rigore e su calcio di punizione - spiega, quasi ricalcando le dichiarazioni di fine partita del tecnico Romano -. E forse potevamo evitarlo, però per come si era messa la partita avremmo potuto ottenere qualcosina di più, anche perché qualche occasione l'abbiamo creata, e in campo non ho visto questa grande supremazia dei nostri avversari».

Tono della voce piuttosto incupito quello di Ferla, che all'indomani della trasferta in terra Campana ha analizzato i novanta minuti di gioco, e non solo. «Pensavamo di trovare un ambiente difficile - ammette - ma alla fine così non è stato. Troppo facile dire che ci saremmo accontentati di un pareggio, visti anche gli altri risultati delle concorrenti, ma sognare non ci sta costando nulla e credevamo di poter tornare a casa con i tre punti. Abbiamo pagato forse l'inesperienza di qualche nostro giovane, ma sono cose che possono succedere. Il calcio è una ruota che gira, magari se andavamo in vantaggio staremmo qui a raccontare un'altra storia».

Il riferimento di Ferla è all'occasione sprecata dal centravanti argentino Bostal, che ha sprecato una ghiotta occasione davanti al portiere, sul risultato fermo ancora sullo zero a zero. Ferla e compagni si riposeranno per questo weekend, e si ritroveranno martedì in sede per iniziare a pensare alla sfida contro la Nuova Gioiese dell'ex Angelo D'Angelo.

Formazione che al momento occupa la prima posizione disponibile per evitare la lotteria degli spareggi.
«Ricordiamoci degli errori commessi fino ad adesso - avverte il numero uno granata -. Noi vogliamo uscire dalla zona play-out, e per questo ci aspettano cinque partite che sanno di finalissime. Già da domenica contro la Nuova Gioiese non possiamo sbagliare, considerando che in caso di risultato positivo per la prima volta ci ritroveremmo fuori dalla zona calda della classifica».

L'ultima battuta, Ferla la riserva sulle vicende legate alle altre avversarie del girone.
«Parti per vincere il campionato e poi non ti presenti - dice riferendosi al Torrecuso -. Questo vuol dire falsare un campionato, giocando anche sui sacrifici delle altre squadre. Merita rispetto l'Orlandina, che nonostante tutto continua a presentarsi, mentre il Comprensorio Montalto sta dimostrando di essere una squadra ancora viva, e determinata».

Dopo Pasqua, il Noto entra nell'ultimo mese di campionato: cinque partite per raggiungere l'obiettivo salvezza diretta, ovvero far trascorrere ai tifosi la festa dell'Infiorata senza troppi pensieri e programmando una nuova stagione ai piedi del podio dei campionati professionistici.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
1 replies since 3/4/2015, 15:33   10 views
  Share