Akragas a un passo dalla Lega Pro, Agropoli e Rende si annullano, Serie D il punto dopo la 31a Giornata di Campionato - 14a di Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 19/4/2015, 17:51     +1   -1




Akragas a un passo dalla Lega Pro, Agropoli e Rende si annullano

Con 8 gol rifilati all'Orlandina e il contemporaneo pareggio tra Agropoli e Rende, l'Akragas ipoteca il campionato e si porta a +9 sui calabresi quando mancano solo tre gare al termine. La tripletta di Meloni, la doppietta di Catania e le reti di Vindigni, Bonaffini e Savanarola condannano i paladini, a segno con Vommaro sul 7-0. Termina 1-1 invece il big match tra seconda e terza della classe. Passa in vantaggio il Rende con Simeri ma i padroni di casa replicano con Berretti per 1-1 che interrompe quasi del tutto la corsa delle due squadre verso la vetta. Tonfo esterno del Torrecuso che cade sul campo del Sorrento per 3-1. Di Ferraro, Pignatta e Schiavone i gol dei padroni di casa, intervallati dalla rete del solito Iadaresta.

Quinto posto solitario per la Frattese che con un gol di Celiento nella ripresa espugna il "Vasi" battendo il Due Torri di misura. Sale la Leonfortese che in rimonta batte 2-1 la Tiger Brolo. Brolesi in vantaggio con Calabrese prima delle reti di Fecarotta e Floridia. La Leonfortese raggiunge a quota 51 il Neapolis, fermato in casa sullo 0-0 dal Noto. Clamoroso tonfo esterno per l'Hinterreggio che perde contro il Comprensorio Montalto 3-1. La doppietta di Sorrentino e il gol di Musacco regalano ai padroni di casa una vittoria che può dare ancora speranza in chiave playout, con soli 4 lunghezze di distacco dalla Tiger Brolo. Di Meduri il gol degli ospiti.

In chiave salvezza, bella vittoria della Nuova Gioiese che batte 2-1 il Marcianise. Doppio vantaggio dei calabresi con Crucitti e Fiorino, mentre il gol ospite arriva solo a un quarto d'ora dal termine con Partipilo. Pareggio in extremis, infine, per il Roccella che conquista un punto d'oro e resta a +2 sulla zona playout grazie alla rete di Dorato che pareggia il vantaggio della Battipagliese siglato da Leone.

I risultati del 31° turno:

Agropoli - Rende 1-1
Akragas - Orlandina 8-1
Battipagliese - Roccella 1-1
C. Montalto - Hinterreggio 3-1
Due Torri - Frattese 0-1
Leonfortese - Tiger Brolo 2-1
Neapolis - Noto 0-0
Nuova Gioiese - Marcianise 2-1
Sorrento - Torrecuso 3-1

Classifica

Akragas 68
Rende 59
Agropoli 58
Torrecuso 56
Frattese 53
Leonfortese 51
Neapolis 51
Due Torri 45
Hinterreggio 45
Marcianise 44
Roccella 38
Nuova Gioiese 37
Noto 36
Battipagliese 31
Sorrento 31
Tiger Brolo 29
C. Montalto 25
Orlandina 6

Fonte: Redazione www.messinanelpallone.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/4/2015, 10:16     +1   -1




Akragas, Leonfortese e Noto: domenica da urlo

I biancazzurri di Feola sono a un passo dalla promozione in Lega Pro: per festeggiare manca solo un punticino. Gli ennesi vincono ancora e restano in corsa per i play off. Per gli aretusei un pareggio pesante per la salvezza

Ancora una domenica indimenticabile per le formazioni siciliane impegnate nel difficile girone I del campionato di Serie D. Protagoniste assolute Akragas, Leonfortese e Noto. Se la prima è ad un solo passo dalla vittoria finale di questo incredibile torneo, Leonfortese e Noto mantengono in vita sogni e speranze che hanno reso ancor più affascinante la loro stagione.

Con il pareggio tra Rende e Agropoli, l'Akragas che ha battuto con il risultato di 8-1 il fanalino di coda Orlandina, vede ancor più vicino l'attesissimo traguardo. Infatti, la Lega Pro adesso è lontana un solo punto. Ciò trasforma questi giorni come un vero e proprio conto alla rovescia che manda i visibilio non solo i giganti biancazzurri, ma l'intera città che ritorna nel calcio che conta.

Otto reti realizzate dai ragazzi di Vincenzo Feola, dinanzi ad oltre tremila spettatori dell'Esseneto che evidenziano la voglia di grande calcio e la trepida attesa della vittoria finale di questo campionato conquistato con forza e tenacia sbaragliando tutti gli avversari che si sono presentati sul loro devastante cammino.

Continua a vincere la Leonfortese di Piero Infantino. I biancoverdi conquistando i tre punti nel derby tra "matricole" contro la Tiger Brolo di Angelo Galfano, raggiungono la settima vittoria consecutiva in casa. Risultato che ravviva ancor di più la voglia di play off di una squadra e di una intera tifoseria vicina al grande sogno. Già una pagina importante per la città ennese l'ha scritta la conquista della Serie D, se a questo, poi si aggiunge l'intero corso della stagione, il tutto si trasforma nella favola biancoverde.

Grande prova dei leoni di Leonforte che dopo aver subito il gol degli ospiti hanno trovato tenacia e carattere per ribaltare e vincere tra gli applausi del pubblico. In gol ancora una volta Mincica e Floridia.

Punto importante anche per il Noto che ferma il Neapolis, sesta forza del campionato. Al "Vallefuoco" di Mugnano, infatti, le due formazioni non vanno oltre lo 0-0, risultato che lascia un po' l'amaro in bocca ai padroni di casa, ma che alimenta le speranze di una salvezza diretta, per i granata del presidente Graziano Zani.
«Un pareggio davvero ottimo per la nostra squadra - ha detto il presidente Zani - si sa che fare punti in trasferta è sempre difficile soprattutto contro una formazione che lotta ancora per i play off. Abbiamo dato il massimo, ma adesso pensiamo già al prossimo match interno. Vincendolo otterremo il 70% di possibilità di salvarci senza passare dai play out».

Un Noto assai diverso da quello di inizio stagione, ma che proprio in quei mesi creò le basi di un presente entusiasmante.
«Dopo la partita persa in casa contro l'Agropoli - ha commentato Zani - abbiamo deciso che da li in poi il nostro sarebbe stato un altro campionato. Sono arrivati giocatori all'altezza dei nostri obiettivi, sono arrivati uomini con la voglia di risollevare questa squadra. I momenti bui li ricordiamo sempre, questi ci rendono ancora più forti. Il mio sogno? Il mio obbiettivo era quello di salvare il Noto. Spero con tutto il cuore di riuscirci. E lo faremo insieme ai nostri tifosi che inizialmente erano preoccupati ma che oggi ci regalano momenti importanti».

Tra le messinesi, dopo le sconfitte di Tiger Brolo e Orlandina, arriva anche un'amara sconfitta per il Due Torri tra le mura amiche contro la Nerostellati Frattese.

Fonte: Rosario Sortino
 
Top
1 replies since 19/4/2015, 17:51   2 views
  Share