verso Noto - Roccella, i netini tengono bene anche in inferiorità numerica, 32a Giornata di Campionato - 15a di Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 21/4/2015, 18:30     +1   -1




Il Noto tiene bene anche in inferiorità. Romano: «Punto utile, andiamo avanti»

Noto. Pareggio a reti inviolate per i granata, che ritornano dalla trasferta di Mugnano di Napoli con un punto che smuove la classifica, ma che non serve per evitare il ritorno in zona playout. Dietro, infatti, hanno vinto quasi tutte, e soprattutto quella Nuova Gioiese battuta a Palazzolo sette giorni fa, è nuovamente tornata sotto, grazie alla vittoria sul Marcianise.

Dall'altro lato, però, il pareggio tra Battipagliese e Roccella, permette al Noto di restare a due punti dai calabresi, che domenica prossima saranno ospiti a Palazzolo.
«Ottimo punto - ha commentato a caldo il tecnico Romano - arrivato contro una squadra molto combattiva e, soprattutto, in trasferta. E inoltre abbiamo giocato per oltre mezz'ora in dieci uomini. La squadra ha giocato come sa, come ci eravamo preparati in settimana. Ha creato tanto nel primo tempo, e nel secondo ha giocato con sapienza e maturità. Non guardiamo alla classifica, lo abbiamo sempre detto che guardiamo solo ai nostri risultati. Magari portando a casa i tre punti, avremmo rischiato di montarci la testa. Invece, consapevoli del nostro stato di forma e di classifica, pensiamo già alla partita contro il Roccella, che non possiamo permetterci di sbagliare. Da martedì sappiamo già su cosa lavorare».

Anche ieri, il Noto ha concluso la partita in dieci, per l'espulsione del difensore Intelisano, che a questo punto salterà l'incontro di domenica. Altra partita da non fallire per i granata, che a tre giornate dalla fine del campionato lottano ancora per risollevarsi in classifica e non vanificare gli sforzi compiuti fino ad adesso. Dopo il Roccella, il Noto riceverà il Torrecuso e poi, all'ultima di campionato, renderà visita all'Agropoli. Gli ultimi 270 minuti di campionato del Noto parlano dialetto calabro campano.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 22/4/2015, 15:49     +1   -1




In silenzio stampa a 270' dalla fine

I granata si ritrovano nuovamente in zona play out. Il presidente Graziano Zani decide di mettere un freno ai rapporti tra organi di informazione e tesserati

Noto. Tutto da rifare per i granata: il pareggio di Mugnano di Napoli contro la Neapolis ha di fatto vanificato la bella vittoria interna contro la Nuova Gioiese, e il Noto si ritrova nuovamente in zona play out. Il punto arrivato in terra campana rappresenta comunque un risultato positivo, forse anche stretto per certi versi per Cocuzza e compagni, ma la sensazione che il Noto stia sprecando un po' troppe occasioni comincia a farsi largo nelle menti dei tifosi e della dirigenza.

Dirigenza che, per volontà del presidente Graziano Zani, ha deciso di mettere un freno ai rapporti tra stampa, organi di informazione e i tesserati del Noto.
Da ieri pomeriggio, fino a data da destinarsi, gli unici che potranno rilasciare dichiarazioni saranno proprio il presidente Zani e il tecnico Pippo Romano.

Una scelta forse eccessiva, ma comunque rispettabile, per evitare troppe distrazioni ai giocatori e allo staff netino, in vista delle ultime tre, importantissime partite di campionato. Alla luce dei risultati di domenica, le speranze del Noto restano praticamente immutate: il pareggio del Roccella con la Battipagliese, trasforma la prossima partita di campionato in programma a Palazzolo tra i granata e i calabri, in un'altra sfida dal chiaro sapore del "dentro o fuori".

Anche questa volta gli ospiti avranno a disposizione due risultati su tre, fattore che però non condiziona il Noto, alla ricerca della vittoria e di un nuovo sorpasso. Romano aveva avvertito i suoi, ma al termine della gara di domenica ne ha comunque elogiato la prestazione: il punto conquistato contro la Neapolis, in una partita vera a dispetto di quanto si potesse pensare e di quelle voci messe in circolo dagli ambienti ostili al Noto, è stato un punto sudato e conquistato con la forza, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Intelisano.

Noto sciupone nel primo tempo, diligente nel secondo: è mancato solo il gol, ma ritornare in Sicilia con un punto lascia intravedere un bicchiere mezzo pieno più che mezzo vuoto. Oggi Cocuzza e compagni si ritroveranno al Palatucci, per analizzare il pareggio e cominciare a pensare al Roccella. Domenica prossima, ci sarà a questo punto da seguire anche gli incontri che interessano la zona bassa della classifica: la Nuova Gioiese, che precede il Noto di un punto, riceve la visita in casa dell'Agropoli, mentre la Battipagliese, due punti sotto i granata, rende visita alla Frattese.

Il Sorrento riceve il Due Torri, mentre impegno decisamente più alla portata per la Tiger Brolo, che riceve l'Orlandina. Una vittoria permetterebbe al Noto di riportarsi fuori dalla zona spareggi, un pareggio e una sconfitta, invece, lo condannerebbero con buone probabilità all'appendice di fine campionato. In silenzio stampa, a 270 minuti dalla fine del campionato si giocherà tutto su un sottile filo di lana: il Noto sa di avere dalla sua parte i tifosi e la grande rimonta in campionato.

Ci sarà da soffrire, come del resto è già stato nel 2011 e nel 2013: sembra quasi la maledizione degli anni dispari.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/4/2015, 13:24     +1   -1




Noto – Roccella: giornata granata. “Tutti allo stadio!”

L’Usd Noto calcio comunica che in occasione della gara contro il Roccella di domenica 26 Aprile alle ore 15.00 presso lo stadio “Scrofani Sallustro” di Palazzolo Acreide (SR) è stata indetta la giornata “granata”, non saranno dunque validi gli abbonamenti.

In un momento cruciale della stagione calcistica che sta volgendo al termine, tutti i tifosi, i supporter, gli amici dell’Usd Noto calcio sono invitati ad assistere all’incontro per sostenere con ancora più forza la squadra verso l’obiettivo della vittoria della gara e della salvezza in campionato.

Tutti coloro che assisteranno all’incontro sono invitati ad indossare o portare con se qualcosa di granata per celebrare i colori sociali dell’Usd Noto calcio.

Fonte: Corrado Parisi (addetto stampa www.usdnotocalcio.com)
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 25/4/2015, 20:50     +1   -1




Noto - Roccella affidata a Cristian Cudini della sezione di Fermo

La gara si giocherà allo stadio "Scrofani Sallusrro" di Palazzolo Acreide

L’arbitro Cristian Cudini della sezione di Fermo è stato designato dalla CAN-D per dirigere la gara Noto – Roccella in calendario alla quindicesima di ritorno, sarà coadiuvato da Alessandro Dodo Spadi della sezione di Roma 1 e Fabio Migliaccio di Roma 2. Un arbitro, Cudini, al secondo anno in serie D, ha già diretto ventinove incontri, nell’attuale stagione sedici le gare arbitrate: Rimini-Imolese 4 – 1; Taranto-Scafatese 0 – 0; Rieti-Pianese 3 – 1; S.C. Triestina-Ponsacco 1 – 2; Bisceglie-Città Brindisi 3 – 0; Fondi-Olbia 2 – 0; Ostiamare Lido-Cynthia 0 – 0; Bastia-Sangiovanni Valdarno 1 – 1; Gelbison-Rossoblu Potenza 3 – 1; Ribelle-Bellaria Igea Marina 3 – 0; Fiorenzuola-Rimini 0 – 1; Union Triestina-Ital Lenti AC Belluno 2 – 2; Piacenza Calcio-Delta Porto Tolle Rovigo 1 – 0; San Severo-Francavilla 3 – 2; Aprilia-Lupa Castelli Romani 1 – 1 e Sangiovanni Valdarno-Poggibonsi 0 – 1.

Undici le vittorie, tre ottenute dalla squadre viaggianti, cinque i pareggi, due dei quali ad occhiali. Un direttore di gara che nell’attuale stagione nei sedici incontri diretti nel massimo campionato dilettantistico nazionale, ha comminato una espulsione e settantuno ammonizioni. Mentre dopo ovviamente suoi referti, sono state comminate a quattro società ammende per un totale di 4.000 Euro.

Ha diretto due gare di Coppa Italia Interregionale, Civitanovese-Castelfidardo e Foligno-Villabiagio, ed è stato protagonista anche in gare degli Allievi nazionali di Lega Pro: Ascoli-Casertana; Ancona-Cesena; Ancona-Prato; Ascoli-Bellaria Igea Marina e Delfino Pescara-Latina.

Fonte: Gigi Baldari
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 25/4/2015, 21:36     +1   -1




Il Noto attende il Roccella. Romano: "Serve il tifo delle grandi occasioni"

Trascorre tranquilla la settimana in casa Noto. Il pareggio contro la Neapolis ha rafforzato la convinzione della formazione granata di poter continuare a lottare per evitare la retrocessione diretta. Si guarda il bicchiere mezzo pieno, nonostante in classifica il Noto sia stato superato nuovamente dalla Nuova Gioiese.

Adesso l'obiettivo è il Roccella, formazione calabrese che domenica il Noto affronterà dentro casa (sempre a Palazzolo, ndr). Partita fotocopia di quella di due settimane fa: vincendo il confronto diretto, i granata scavalcerebbero i calabresi e si toglierebbero dalla zona calda della classifica, a due giornate dalla fine.

Non ci saranno due pedine importanti domenica: il portiere Ferla e il terzino Intelisano. Al posto del primo, è chiamato all'esordio in Serie D il giovane secondo portiere granata Vincenzo Paladino, netino di nascita.

Mister Romano, l'unico assieme al presidente Graziano che può rilasciare dichiarazioni in questo momento delicato della stagione, sembra avere le idee già chiare per domenica pomeriggio.
"Abbiamo bisogno del nostro pubblico - dice -. E' una partita delicata, difficile. Ennesimo snodo cruciale della nostra stagione: noi ci stiamo impegnando lavorando su tutti gli aspetti, sia quello tecnico che quello psicologico, ma non possiamo farcela da soli".

Fonte: Redazione www.siracusanews.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 26/4/2015, 00:08     +1   -1




Paladino, un esordio che vale la salvezza

Prima in Quarta serie per il "portierino" che è cresciuto nelle giovanili granata. Col Roccella assente anche Intelisano. Torna il capitano Rizza

Consueta rifinitura mattutina per il Noto oggi al vecchio comunale di via Angelo Cavarra, con mister Romano che proverà per l'ultima volta il probabile undici titolare di domenica pomeriggio per la sfida contro il Roccella. Non ci saranno il portiere Ferla e nemmeno il terzino sinistro Intelisano: al posto del primo, esordio in Serie D per il giovane netino classe 1994 Vincenzo Paladino, cresciuto nelle giovanili granata e del Siracusa.

Al posto di Intelisano, invece, Romano potrebbe schierare dal primo minuto il rientrante capitan Rizza, oppure spostare sull'out di sinistra Peluso.

Romano che al momento è l'unico, assieme al presidente del sodalizio Graziano Zani, che può rilasciare dichiarazioni in questo delicato momento che la formazione netina sta attraversando. I risultati sono positivi, e il pareggio conquistato domenica contro la Neapolis va considerato in questa ottica, ma l'esser stati nuovamente superati dalla Nuova Gioese, ripiombando così in zona play-out, ha convinto la società a fare quadrato, evitando qualsiasi tipo di distrazioni.

Noto che giovedì pomeriggio si è allenato a Rosolini, continuando a peregrinare per la provincia. Contro il Roccella sarà una partita praticamente fotocopia di quella disputata, e vinta, contro la Nuova Gioiese il 12 aprile. Vincendo lo scontro diretto, il Noto scavalcherebbe i calabresi a due giornate dalla fine, giocandosi poi tutto nella partita interna contro il Torrecuso e nella trasferta di Agropoli.

Tornerebbe tutto a dipendere dai granata, che dopo la splendida rincorsa, sono apparsi anche un po' sciuponi: la sconfitta di Battipaglia e il pareggio con la Neapolis hanno rallentato la corsa della squadra di Romano, che avrebbe potuto vivere un finale di campionato decisamente diverso, dopo mesi di sofferenza.

Indetta la giornata granata, il tecnico Romano si attende l'ennesima risposta positiva da parte dei tifosi e dei simpatizzanti del Noto.
«Per fare bene ci servono i nostri tifosi - ha detto, lanciando senza troppi veli un chiaro appello -. Sappiamo gli sforzi che hanno fatto fino ad adesso (il Noto, nonostante le rassicurazioni del sindaco Corrado Bonfanti sul ritorno al Palatucci già a fine novembre scorso, ha disputato tutte le partite interne a Palazzolo, ndr) per seguirci a Palazzolo, ma questa partita è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza diretta. Abbiamo già tanti stimoli, ma giocare in uno stadio pieno di tifosi, esalta i calciatori, e la partita contro la Nuova Gioiese è stata la dimostrazione».

L'invito è chiaro: fare quadrato per superare indenni la volata finale per la salvezza e tagliare il traguardo a braccia alzate. Serve il contributo di tutto: Romano e suoi lavorano durante la settimana in maniera attenta e concentrata, chiedendo ai tifosi l'ultimo sforzo che, conoscendo l'ambiente, dagli spalti di Palazzolo non faranno mancare il loro apporto. Perchè il Noto è sempre stato un bene di tutti.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
5 replies since 21/4/2015, 18:30   19 views
  Share