Serie D - La presentazione della 32a Giornata di Campionato - 15a di Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 24/4/2015, 18:27     +1   -1




Girone I, 32^: c'è il derby Tiger-Due Torri, Akragas pronta alla festa

Ultimo derby messinese dell'anno in serie D. Nella trentaduesima giornata di campionato, infatti, il girone I vede scontrarsi al "Micale" Tiger e Due Torri, formazioni giunte a tre gare dal termine in condizione totalmente diversa. Sarà un derby cruciale, infatti, per i gialloneri di Brolo che, terzultimi con 29 punti, devono difendersi dagli ultimi attacchi del Comprensorio Montalto e giocarsi la permanenza in D almeno ai playout. Due Torri, invece, tranquillo a quota 45 punti, a +9 dal Noto tredicesimo e con ancora qualche speranza di giocarsi i playoff, sebbene remota.

Gara casalinga per l'Orlandina, retrocessa già da qualche settimane. Al "D'Alcontres" di Barcellona (data l'indisponibilità del "Micale") arriva il Sorrento, quartultimo con 31 punti e in cerca di un risultato utile per continuare a rincorrere una salvezza diretta distante però cinque lunghezze.

A un solo punto dalla promozione in Lega Pro, l'Akragas cerca la festa in trasferta contro l'Hinterreggio in una gara che non si giocherà sul campo dei calabresi ma a Roccella Jonica, vista l'inagibilità della tribuna dello stadio "Santoro" di Villa San Giovanni. Prosegue lo scontro a distanza per il secondo posto tra Rende e Agropoli dopo l'1-1 nel big match della scorsa giornata. Il Rende tornerà tra le proprie mura per ospitare la Leonfortese, squadra ancora in corsa per un posto playoff, mentre l'Agropoli sarà ospite della Nuova Gioiese in una gara ostica, vista la voglia dei calabresi di conquistare punti fondamentali per mantenersi fuori dalla zona playout.

Torna in casa il Torrecuso dopo la batosta esterna sul campo del Sorrento. I campani ospiteranno il Neapolis, sesto e con grande voglia di scalare la classifica e tentare di trovare un posto per gli spareggi promozione. Trasferta per la Frattese che cerca il guizzo decisivo in chiave playoff contro la Battipagliese. In casa anche il Marcianise che ospita il Comprensorio Montalto, penultimo ma in buona forma dopo il 3-1 rifilato all'Hinterreggio.

Sembra un vero e proprio spareggio la gara tra Noto e Roccella, una a 36 e l'altra a 38. Con una vittoria, infatti, i siciliani scavalcherebbero i calabresi e uscirebbero dalla zona playout.

Fonte: Redazione www.messinanelpallone.it
 
Top
0 replies since 24/4/2015, 18:27   2 views
  Share