verso Noto - Torrecuso, Pippetto Romano: «Squadra pronta», 33a Giornata di Campionato - 16a di Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 30/4/2015, 15:56     +1   -1




Il Noto si prepara a ripartire. Romano: «Squadra pronta»

Noto. Ripresa degli allenamenti per i granata, ieri pomeriggio, con un po' di amaro in bocca. L'aver fallito l'appuntamento con il sorpasso al Roccella, non sembra però aver lasciato scorie al quartier generale granata.

Solo un pizzico di amarezza, così come spiegherà il tecnico Romano, per aver sprecato troppe occasioni per allontanarsi dai play-out, che però potrebbero essere ancora evitati. Condizione necessaria, è che il Noto riesca a tenere il ritorno di Sorrento e Battipagliese, e guadagni altri due punti sulla Tiger Brolo, non perdendo di vista il Comprensorio Montalto.

Discorso un po' complicato, che potrebbe però schiarirsi dopo la prossima giornata, che vedrà i granata impegnati dentro casa a Palazzolo contro il Torrecuso.
«La squadra ha risposto in campo - ha spiegato Romano - ma è mancata la solita determinazione: era una partita in equilibrio, e nonostante non stessimo giocando in maniera brillante, avevamo avuto anche due occasioni limpide da gol. Poi abbiamo pagato a caro prezzo un contropiede, e il risultato finale è stato quello che tutti conosciamo. Ma nulla è compromesso».

Noto che guarda avanti, dunque, e pensa già al prossimo impegno contro il Torrecuso, mentre in contemporanea Battipagliese e Tiger Brolo proveranno a togliersi punti a vicenda, e con il Sorrento che riceve dentro casa un Hinterreggio ormai salva.

Attenzione però a Montalto, che giocherà in casa con l'Agropoli e che dista solo un punto dalla Tiger Brolo.
«Prima dipendeva da noi - ha aggiunto Romano - ora dobbiamo fare sei punti e sperare che dietro qualcuno perdi contatto. Nulla è compromesso, continuiamo a vivere alla giornata, la sconfitta è da archiviare».

L'ultimo commento, poi, il tecnico lo ha riservato al giovane portiere Paladino, autore di una buona prova nonostante i tre gol subiti.
«E' stato determinate - ha concluso - sullo zero a zero. Sveglio e reattivo, sui gol non ha avuto alcuna colpa».

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 1/5/2015, 11:57     +1   -1




Petrassi ko ma Romano recupera Ferla e Rizza

Noto. Riassetta le idee il Noto, che ha ripreso gli allenamenti in vista della partita contro il Torrecuso, in programma domenica pomeriggio a Palazzolo. Non ci sarà il difensore Marco Petrassi, che ha rimediato contro il Roccella la quarta ammonizione stagionale, e quindi salterà il match per diffida. Rientrano gli squalificati Intelisano e Ferla, e anche Rizza, che domenica pomeriggio è tornato in campo dopo tre mesi di assenza, si candida a una maglia da titolare.

Nonostante la sconfitta subita dal Roccella, la ciurma netina è sembrata tranquilla alla ripresa degli allenamenti, grazie anche al chiarimento avuto subito dopo il fischio finale della sfida contro il Roccella con i tifosi.

Un faccia a faccia civile, con i tifosi che chiedevano spiegazioni sulla prestazione sottotono appena fornita. Il Noto volta pagina, per l'ennesima volta in una stagione che sostanzialmente si può dividere in tre principali momenti.

Il primo, il più difficile, è durato per tutto il girone di andata, con il mese di dicembre che ha praticamente fatto da spartiacque dal secondo periodo, che ha visto il Noto risalire la china e, in metà girone, togliersi prima dalla zona retrocessione diretta, e poi andare a conquistare, seppur per una sola settimana, l'ultima posizione utile per evitare gli spareggi di fine stagione.

Da quella partita, dalla vittoria netta contro la Nuova Gioiese, è iniziato il terzo momento della travagliata stagione granata, ma che non è andato sicuramente come da previsioni, e adesso i granata dovranno sperare nei passi falsi delle inseguitrici per evitare gli spareggi, pensando a blindare la miglior posizione possibile, che non solo darà il vantaggio di giocare la gara unica in casa (che per il Noto vuol dire a Palazzolo ndr), ma anche di avere a disposizione due risultati su tre, al 120° minuto.

Nel frattempo, a dimostrazione di quanto sia comunque sereno il clima che si respira al quartier generale granata, il presidente Graziano Zani ha revocato il silenzio stampa.
«Non pensiamo ai playout fino a quando la matematica non ci condannerà a disputarli - ha detto - Noi faremo di tutto per salvarci: non tutto è perduto e ci sono ancora due partite in cui dobbiamo dare il massimo per ottenere il massimo. Non è facile tenere il ritmo alto per tutto il campionato, e scivoloni come quello di domenica possono capitare».

L'importante è poi svoltare, e nel girone di ritorno il Noto ha dimostrato di saperlo fare. I risultati sono stati straordinari.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 2/5/2015, 08:41     +1   -1




Noto, Play out da evitare

Granata oggi in campo per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Torrecudo dopo l'inaspettato ko con il Roccella


Primo maggio di lavoro per la squadra granata, che si allenerà a Rosolini a due giorni dall'ultima partita interna della stagione, play-out esclusi. A Palazzolo, domenica pomeriggio arriva il Torrecuso, formazione campana che all'andata si impose due a zero.

Ma anche in questo caso, un girone dopo sono cambiate tante cose: se i granata, ormai è risaputo, hanno ingranato solo nel mese di gennaio arrivando a giocarsi la salvezza diretta, i campani dopo aver tenuto testa all'Akragras, hanno subito un crollo, e complici alcuni problemi societari e presunte polemiche nei confronti della classe arbitrale, hanno mollato la presa in campionato.

Ma questo non deve voler dire nulla per Rizza e compagni, che hanno lasciato negli spogliatoi domenica sera la rabbia e la delusione dopo il 3 a 0 subito dal Roccella. Sconfitta che ha pregiudicato il cammino salvezza. Stemperati gli animi della piazza, mai eccessivi comunque, i granata stanno seguendo la ricetta proposta da società e staff tecnico.

Ovvero, lavorare con tranquillità per ritrovare la serenità. «La sconfitta - spiega il diesse Vittorio Strianese - non è stata facile da digerire, ma non abbiamo tempo per pensarci. Dobbiamo fare ancora più gruppo, e pensare in positivo. Solo così arriveremo alle ultime due partite nel migliore dei modi, sia dal punto di vista fisico che mentale. Se alla fine andiamo a guardare la prestazione contro il Roccella, non penso siamo stati inferiori ai nostri avversari. Abbiamo avuto un crollo mentale, dopo il primo gol loro preso perchè sbilanciati alla ricerca del vantaggio. Può capitare, soprattutto quando hai una squadra giovane, costretta e scendere in campo sempre per vincere, senza potersi mai rilassare. Domenica abbiamo subito poco, poi ci siamo disuniti e il risultato finale, per quanto pesante, non rispecchia l'andamento degli interi 90 minuti».

Come già detto da Romano, se prima il Noto non guardava ai risultati provenienti dagli altri campi, adesso deve cominciare a farlo. Secondo Strianese, l'incrocio tra Battipagliese e Tiger Brolo rappresenta un snodo cruciale in termini di classifica. «E' ovvio che noi dobbiamo pensare solo a fare sei punti contro Torrecuso e Agropoli e poi guardaci attorno - aggiunge -. Se poi la Tiger non dovesse vincere contro la Battipagliese, supereremmo quei fatidici 8 punti di distanza per evitare di giocare lo spareggio finale. Per questo, ancora una volta, domenica non abbiamo tanta scelta: si deve tornare a vincere, senza se e senza ma».

Strianese non sembra preoccupato dal ritorno del Comprensorio Montalto, in quanto già distante dal Noto di otto punti. Tirando le somme, secondo il diesse di Eboli, la salvezza diretta dei granata passa dai sei punti da conquistare tra Torrecuso e Agropoli, e da un passo falso della Tiger Brolo, formazione allenata dall'ex Angelo Galfano. Corsi e ricorsi storici, che nella storia del calcio si ripresentano sempre con una certa puntualità e, tutto sommato, un certo fascino.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
2 replies since 30/4/2015, 15:56   17 views
  Share