Noto - Torrecuso 2-0, i granata vincono grazie a una doppietta di Cocuzza. Salvezza possibile, 33a Giornata di Campionato - 16a di Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 3/5/2015, 21:49     +1   -1




Il Noto vince. Salvezza possibile

Noto - Torrecuso 2-0
Marcatori: 11' e 37' pt Cocuzza

Il Noto batte 2-0 il Torrecuso e si regala altri 90’ di speranza. Una vittoria preziosa quella ottenuta oggi dai granata che mantengono così inalterate le possibilità di evitare i playout. Si deciderà tutto all’ultima giornata quando la Gioiese, che ha due punti in più, riceverà un Montalto che spera ancora di evitare la retrocessione diretta, mentre i granata saranno ospiti dell’Agropoli terzo in classifica. Dovranno vincere e sperare che la Gioiese non faccia altrettanto. In questo momento, comunque, si salverebbero direttamente grazie ai dieci punti di vantaggio sul Montalto (i playout si disputano se la differenza non supera i 9 punti)

Oggi la squadra di Romano ha disputato una buona partita, dimostrando di essere in buona condizione fisica e psicologica e di credere ancora nella permanenza diretta. Ci ha pensato Cocuzza, autore di una doppietta, a trascinare al successo la compagine di casa, che ha giocato meglio degli avversari, con un giro palla efficace e delle verticalizzazioni improvvise che hanno preso di sorpresa la difesa avversaria. Vittoria meritata per un Noto che vuole a tutti i costi salvare la serie D.

Fonte: Redazione www.aretusaport.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 4/5/2015, 11:25     +1   -1




Ritorno alla vittoria per il Noto. Battuto il Torrecuso 2 a 0

Pratica archiviata in meno di mezz'ora per i granata. Decide una doppietta di capitan Cocuzza, e il Noto batte il Torrecuso e torna alla vittoria dopo due giornate. Buona prestazione dei granata, attenti e determinati, trascinati dal solito Cocuzza e da una difesa che non ha commesso errori.

Questo il tabellino dell'incontro:

Noto - Torrecuso 2-0

Noto (3-5-2): Ferla; Cassandro, Cucinotta, Peluso; Marino (6' st Ricci), Primo, Saluto, Caci, Intelisano (35' st Rizza); Cocuzza, Ficarrotta (11' st Butera) All. Romano (A disp.: Paladino, Leone, Kabangu, Lentini, Cordeddu)

Torrecuso (3-5-2): Minichello; Furno S., Pagano, Colarusso (26' st Vesce); Di Maio, Pirozzolo (1' st Di Blasio), Zerillo M., Aracri, Fabozzi; Iadaresta, Zerillo D. All. De Rosa (A disp.: Errico, Petrone, Ruggiero, Calandro, Furno F., Foschini, Piccolo

Arbitro: Degli Esposti (Bologna)
Assistenti: Alecci e Saija (Messina)
Reti: 10' e 29' Cocuzza,
Note: spettatori presenti circa 300. Ammonito solo Primo per il Noto. Calci d'angolo 4 a 5, recuperati 4' nel st.

Cronaca:

Al 6' primo squillo del Noto con Marino, servito da Ficarrotta ma recuperato in extremis da Pagano e contrastato in - angolo. Al 10' il primo gol di Cocuzza. Caci prova un'azione di sfondamento centrale palla al piede, la palla rimpalla e finisce sul destro di Cocuzza, che senza pensarci troppo, spedisce alle spalle di Minichello.

Al 13' gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Ferla, bravo a smanacciare in uscita su Diego Zirillo. Al 22' contropiede veloce del Noto, ma Ficarrotta strozza troppo il suo sinistro e sfiora il palo. Al 29' Cocuzza raddoppia, stavolta di sinistro, da fuori area, con un morbido diagonale che si appoggia direttamente in rete.

Nel secondo tempo al 10' cross di Fabozzi, testa di Iadaresta che sfiora il palo. Al 13' st altro cross di Fabozzi, questa volta per Diego Zerillo, che impatta debolmente e centralmente. Al - 27' st terzo traversone di Fabozzi, Iadaresta ancora fuori di testa. Si passa al 29' e Saluto si vede deviato in angolo il suo tiro dall'estremo difensore Minichillo. Al 36' st Rizza inquadra male a tu per tu con il portiere ospite.

Fonte: Redazione www.usdnotocalcio.com
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 5/5/2015, 09:40     +1   -1




Noto, 3 punti per sperare ma le chance sono poche

Cocuzza due gol dal gusto amaro. L'attaccante ancora scatenato, ma evitare i play out appare un miraggio

Tabellino e cronaca

Noto - Torrecuso 2-0

Noto (3-5-2): Ferla 7; Cassandro 6, Cucinotta 6,5, Peluso. 6; Marino 6 (6' st Ricci 6), Primo 6, Saluto 6,5, Caci 7, Intelisano 6,5 (35' st Rizza 6); Cocuzza 8, Ficarrotta 6 (11' st Butera 6) All. Romano (A disp.: Paladino, Leone, Kabangu, Lentini, Cordeddu)

Torrecuso (3-5-2): Minichello 6; Furno S. 5, Pagano 5,5, Colarusso 5 (26' st Vesce 5,5); Di Maio 5, Pirozzolo 5 (1' st Di Blasio 5,5), Zerillo M. 5,5, Aracri 6, Fabozzi 6; Iadaresta 5,5, Zerillo D. 6 All. De Rosa (A disp. : Errico, Petrone, Ruggiero, Calandro, Furno F., Foschini, Piccolo)

Arbitro: Degli Esposti 6 (Bologna) Assistenti: Alecci 6 e Saija 6 (Messina)
Reti: 10' e 29' Cocuzza,
Note: spettatori presenti circa 300. Ammonito solo Primo per il Noto. Calci d'angolo 4 a 5, recuperati 4' nel st.

Palazzolo Acreide. Il Noto ritorna alla vittoria dopo due turni, ma complice la vittoria in extremis della Tiger Brolo contro la Battipagliese, vede ridursi al minimo le possibilità di evitare la lotteria degli spareggi playout. E infatti, dopo il triplice fischio del signor Degli Espositi della sezione di Bologna, piuttosto fiscale ieri pomeriggio, negli spogliatoi del Noto è calato il gelo. Volti scuri, tra tutti quello del tecnico Romano, e l'evidente consapevolezza di aver gettato al vento una salvezza diretta che sembrava cosa fatta.

Tolti i rimpianti e le recriminazioni, che non serviranno certo a cambiare le carte in tavola e i punti conquistati in classifica, il Noto visto ieri è stato un lontano parente di quello visto contro il Roccella. Decisamente più vicino a quella formazione che contro la Nuova Gioiese si era imposta con un sontuoso 3 a 0. Ma è stato un Noto dai due volti, contro un Torrecuso stordito dalle due perle di capitan Cocuzza: i granata, ieri in maglia bianca, hanno giocato un primo tempo con intensità e determinazione, mentre nel secondo tempo, sopratutto durante il primo quarto d'ora, hanno accusato qualche sbandatura, per fortuna indolore.

Come anticipato, a cambiare le sorti e l'inerzia dell'incontro, ci ha pensato Totò Cocuzza, rispettivamente con il decimo e l'undicesimo gol in maglia granata. Uno di destro, e uno di sinistro: due traiettorie a palombella simili per esecuzione balistica. Soprattutto nel primo tempo, è sembrata di rivedere anche la difesa attenta che ha fatto la differenza in alcune partite, e un centrocampo più dinamico, grazie anche al rientro di Caci e alla spinta di Intelisano sulla sinistra.

Bene anche Marino, costretto poi ad abbandonare il campo nel secondo tempo per un calo di pressione. Il Torrecuso, dall'altra parte, è sembrato ben poca cosa al cospetto della motivazione dei netini. Rimaneggiato per le ultime decisioni societarie (mancavano sette titolari, ndr), ha comunque dimostrato una buona organizzazione di gioco, e nel primo quarto d'ora del secondo tempo, ha rischiato di riaprire la contesa.

Il Noto è partito spingendo sull'acceleratore: al 10' il primo gol di Cocuzza. Caci prova un'azione di sfondamento centrale palla al piede, la palla rimpalla e finisce sul destro di Cocuzza, che senza pensarci troppo, spedisce alle spalle di Minichello. Al 29' Cocuzza raddoppia, stavolta di sinistro, da fuori area, con un morbido diagonale che si appoggia direttamente in rete. Dopo l'intervallo, il Torrecuso sembra iniziarci a credere, ma i colpi di testa del solito Diego Zirillo e di Iadaresta, entrambi su traversoni di Fabozzi, sfiorano il montante basso della porta difesa da Ferla.

Nell'ultimo quarto d'ora anche il Noto potrebbe dilagare, prima con Saluto, colto in fuorigioco prima di calciare a rete, e con Rizza, che appena entrato si invola sulla fascia ma davanti al portiere inquadra male e spara alto. Il ritmo cala, e l'attenzione si sposta in tribuna. Ma i risultati che arrivano dagli altri campi, fanno profumo di amarezza.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
2 replies since 3/5/2015, 21:49   13 views
  Share