Noto, parla il presidente Graziano Zani: "Salvezza meritata"

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 29/5/2015, 09:24     +1   -1




Calcio serie D: Noto, salvezza meritata

Non ero abituato a partite del genere. E’ stata una salvezza difficile ma meritata”. Il presidente del Noto Graziano Zani analizza così l’epilogo di una stagione che ha visto la sua squadra raggiungere l’obiettivo solo all’ultimo secondo dell’ultima partita. Contro la Tiger Brolo, ci sono voluti i tempi supplementari, resi possibili grazie al salvataggio sulla linea di porta di Cucinotta che, allo scadere, ha respinto un tiro a botta sicuro di Sparacello.

Negli over time Cucinotta ha regalato il gol salvezza alla sua squadra, che si sarebbe salvata anche in caso di parità.
Penso che non abbiamo rubato niente – ha continuato Zani giocando ad armi pari contro una squadra come la Tiger ostica e che ci ha dato filo da torcere. Ai ragazzi avevo detto di non pensare al doppio risultato, perché avremmo rischiato di fare un favore ai nostri avversari. Mi hanno ascoltato e, anche se con qualche batticuore di troppo, alla fine ce l’abbiamo fatta. E’ stata una salvezza sofferta ma meritata”.

Zani si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa:
Sono stato solo tutto l’anno – ha esclamato -. Ho sentito tante belle parole, ma se non fosse stato per il supporto di alcuni, pochi ma fidatissimi, amici, non sarei mai riuscito ad andare avanti. Questa salvezza ci rende felici, l’abbiamo meritata, dopo un girone di ritorno concluso con 29 punti conquistati”.

Soddisfatto anche l’autore del gol partita, Salvatore Caci che, al 5’ del primo supplementare, ha deviato di testa alle spalle di Mannino l’angolo calciato da Ficarotta.
Questa salvezza ha un gusto particolare, ha il sapore di un mezzo capolavoro – ha detto – perché ottenuta in condizioni difficili. Abbiamo giocato sempre lontano da casa per via delle condizioni del Palatucci. A Palazzolo ci siamo trovati bene, ma giocare a Noto forse ci avrebbe consentito di arrivare prima al traguardo. Ringrazio i tifosi che ci sono sempre stati vicino. Salvarsi in queste condizioni non è stato semplice”.

Fonte: Redazione www.aretusasport.it
 
Top
0 replies since 29/5/2015, 09:24   8 views
  Share